Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/04/2008 - COPPA UEFA: FIORENTINA-PSV


Stasera i viola in campo

Vigilia del match dei viola contro il Psv Eindhoven per l'andata dei quarti di finale. Prandelli: "Dopo il Bayern, la squadra olandese è la più pericolosa che potevamo incontrare; ma la condizione fisica è ottima, nonostante in Italia nessuno abbia giocato tanto quanto noi"

Voglia d'Europa. Firenze aspetta la partita di domani sera (ore 20.45) contro il Psv Eindhoven, andata dei quarti di finale di coppa Uefa. Code ai botteghini, biglietti in via d'esaurimento: lo stadio Franchi accoglierà almeno quarantamila spettatori. L'emozione della città è quella della squadra. Spiega Cesare Prandelli alla vigilia: "Per i tifosi e per noi è un sogno giocare queste partite. Sarà una sfida affascinante, novanta minuti in cui rivivremo tre anni del nostro lavoro. E'una delle gare più importanti da quando sono sulla panchina della Fiorentina. Ma mi auguro che ce ne siano altre in futuro. E questo è anche il pensiero della squadra".

PERICOLO PSV – Continua l'allenatore: "Dopo il Bayern Monaco, il Psv è la squadra più pericolosa che potevamo incontrare. Temo la loro rapidità, il possesso palla finalizzato alle ripartente veloci". Eccoci alle possibili contromisure: "Voglio una Fiorentina esuberante e aggressiva, generosa e dinamica. La condizione fisica è ottima, nonostante in Italia nessuno abbia giocato tanto quanto noi. Credo anche che comunque vada questa squadra meriti soltanto applausi".

SOGNO VIOLA – L'atmosfera ha contagiato pure Adrian Mutu: "Firenze è una città speciale, che vive in maniera intensa queste sfide. Anche per questo ribadisco che il mio futuro è viola". L'attaccante, squalificato domenica scorsa a Udine, è pronto a tornare in campo: "Ho una voglia incredibile di giocare, di riscattare quella sconfitta. Dobbiamo crederci fino alla fine, dare tutto quello che è nelle nostre possibilità".

FORMAZIONE – Ancora incerto l'utilizzo di Gamberini e Ujfalusi: "Deciderò soltanto domani mattina" conclude Prandelli. A centrocampo rientra Liverani, da valutare le condizioni di Montolivo, ieri a riposo a per la febbre. In attacco Pazzini è favorito nel ballottaggio con Vieri.

fonte: www.gazzetta.it