Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/04/2008 - LA SERIE A PROPONE UN MATCH DELICATO PER I NERAZZURRI


Nuova Inter a Bergamo
per il primo snodo scudetto


Mancini potrebbe cambiare modulo schierando Crespo come unica punta in una partita cruciale per il futuro. Cruz: "Loro stanno benissimo, ma siamo a +4 e dobbiamo stare tranquilli"

A venti giorni dall'ultima vittoria, l'Inter si aggrappa ai soliti totem per mantenere inalterare le distanze della Roma. A Bergamo torneranno Cambiasso (senza di lui i nerazzurri hanno raccolto un punto in due partite) Vieira, che all'Olimpico contro la Lazio ha si è visto per meno di 20 minuti, e magari anche Figo, che non gioca una partita da titolare dalla notte sciagurata del San Paolo.

CHIVU NO - In attesa di capire se davvero Mancini si affiderà al 4-5-1 con Crespo unica punta, o se affiancherà all'argentino un'altro attaccante, oggi Chivu si è praticamente arreso. Il romeno ha lavorato solo in palestra ed è quindi improbabile vederlo al fianco di Materazzi contro l'attacco atalantino (Rivas o Burdisso al fianco di Matrix). Stankovic partirà dall'inizio, ma la sua posizione dipenderà dal modulo, che in ogni caso avrà Zanetti, Cambiasso e Vieira in mezzo. Davanti con "Valdanito" potrebbe esserci Balotelli, perché Suazo non è ancora pienamente recuperato e Ibrahimovic con tutta probabilità verrà lasciato a riposo in vista del match della settimana prossima contro la Fiorentina.

CRUZ - L'atmosfera in casa nerazzurra sembra comunque più rilassata. "Può capitare per un periodo di non stare bene, credo che l'Inter non sia la prima né l'ultima squadra ad aver avuto qualche problema", ha detto Julio Ricardo Cruz, che sulla situazione di classifica esprime un concetto semplice: "È sempre più difficile star dietro, perché devi vincere sperando che vada male a chi sta davanti. Abbiamo un vantaggio sulla Roma di 4 punti e dobbiamo cercare di mantenerlo". Sul prossimo avversario "el Jardinero" sparge parole di ammirazione: "C'è rispetto per l'Atalanta ma non paura. Loro contro il Milan hanno fatto benissimo, stanno bene fisicamente ma sappiamo di dover andare a Bergamo per cercare di vincere. E' vero, è dal un bel pò che noi attaccanti non riusciamo a far molti gol, sta capitando che non abbiamo tante occasioni e che quelle che ci capitano non riusciamo a sfruttarle al meglio. Ma è tutta la squadra che ha un po' sofferto nelle ultime due partite".

PRO MANCINI - Oggi intanto Marco Branca ha parlato del futuro di Mancini. Intervenendo a Radio Toscana il direttore tecnico ha detto: "Siamo contenti di Mancini. Prandelli? Non abbiamo fatto niente per toglierlo alla Fiorentina, spesso in questo periodo si parla di mercato perché fa parte del gioco giornalistico, ma noi siamo contenti del nostro allenatore come la società viola è contenta del suo. Andremo avanti con i nostri rispettivi tecnici anche la prossima stagione".

fonte: www.gazzetta.it