Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/04/2008 - LE PAROLE DEL DIRIGENTE ROSSONERO


Galliani: "L'anno prossimo
Milan di nuovo da scudetto"


In un'intervista a Sky l'a.d. del Milan parla di progetti: "Torneremo competitivi. La coppa Uefa? Non ci sarebbe problema a farla". E sul mercato: "Nessun giocatore rifiuta il Milan". Ronaldinho? "C'è molto traffico attorno a lui"

Il Milan è sempre il Milan. Con o senza Champions League da disputare è come il miele: tutti lo vorrebbero. L'esclamazione di Adriano Galliani è perentoria: "Nessun giocatore rifiuta il Milan". In un'intervista rilasciata a Sky, l'amministratore delegato rossonero, parla del futuro della società, di mercato e obiettivi.

LO SCUDETTO - Come dello scudetto, scarificato nelle ultime stagioni in nome della Champions e, immancabile, del tema Ronaldinho, ambito non solo da via Turati. Traffico caotico, insomma, attorno al brasiliano. "Beh, bisogna essere bravi nel traffico a non andare a sbattere - ironizza Galliani-. Il Milan ha già dei trequartisti importanti, forse Ronaldinho è un po' diverso". Quindia la rivelazione: "Sicuramente il prossimo anno, qualsiasi cosa succeda, che si faccia la Champions, si faccia la coppa Uefa o non si faccia alcuna competizione europea, pensiamo di avere un Milan molto importante, di avere un Milan che dopo due anni di pausa, ripunterà allo scudetto. Dall'anno venturo metteremo ancora nel mirino il campionato".

PERCHE' NO? - Già, lo scudetto e, magari, l'Uefa. Un termine poco utilizzato a Milanello. Galliani spera, ma: "Noi speriamo e vogliamo la Champions League ma, se dopo sei anni di trionfi ci fosse da fare un anno di coppa Uefa, faremo un anno di coppa Uefa". Che, secondo il dirigente, non influenzerebbe le scelte dei giocatori ambiti dal Milan. Galliani è deciso: "Nessun giocatore rifiuta il Milan, tutti vogliono la Champions League ma, voglio dire, Ronaldinho a suo tempo e Toni non è che non sono andati in due grandissimi club come il Barcellona e come il Bayern perché fanno la coppa Uefa".

FLAMINI E LA JUVE - Il siparietto romantico è tutto per Shevchenko che Galliani considera sempre un grande giocatore, ma senza accennare a un suo ritorno. Mentre preferisce non rispondere sul futuro di Flamini, Borriello, Gilardino. E a proposito del francese dell'Arsenal, quel Flamini che a San Siro in Champions ha fatto il bello e il cattivo tempo e che piace anche alla Juve, aggiunge: "Noi in vantaggio uno a zero con i bianconeri prima di giocare? No, vorrei essere uno a zero con la Juve alla fine della partita di sabato, non per Flamini".

www.gazzetta.it