Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/04/2008 - LE CLASSIFICHE CAMBIANO?


Serie C1, deferimenti in arrivo?

In arrivo i deferimenti della Procura federale relativi ad illeciti amministrativi comunicati dalla Covisoc. In serie C, tra C1 e C2, sarebbero tredici i club interessati dal provvedimento. Alcuni occuperebbero le prime posizioni della classifica del girone B della C1. Play off e play out a rischio?

Da un articolo di Nicola Binda che appare sulla Gazzetta dello Sport, si apprende che nuvoloni neri si addensano all’orizzonte della serie C. Starebbe infatti per partire una raffica di deferimenti, e di conseguenti penalizzazioni, che potrebbero arrivare già nella giornata odierna.

Si tratta di vari illeciti amministrativi, segnalati al Procuratore Stefano Palazzi e ai suoi collaboratori dalla Covisoc, inerenti il mancato rispetto delle rigorose norme federali previste in materia di pagamento di contributi e oneri fiscali diversi posti a carico dei club.

La Procura federale starebbe per procedere nei confronti di almeno 13 società (variamente distribuite tra la C1 e la C2) sulla cui identità nulla è ancora ufficialmente e/o ufficiosamente trapelato.

Per capire quale tipo di rivoluzione potrà determinarsi nelle classifiche dei rispettivi gironi, si tratta a questo punto di vedere quali saranno le società interessate dal provvedimento.

A quanto pare si ipotizza, nel girone B, il coinvolgimento di club che occupano posizioni di vertice in classifica. Con tutte le conseguenze immaginabili. In questo senso, viceversa, la situazione della testa della graduatoria nel girone A dovrebbe essere tranquilla.

Il fatto è che, dopo il deferimento, le società hanno quindici giorni di tempo per inoltrare alla Procura le proprie deduzioni in materia. Tra una bega burocratica e l’altra, tutto potrebbe trascinarsi ben oltre la fine del campionato. E condizionare sia i play off che i Play out.

Sa. Mig. - www.calciopress.net