Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/04/2008 - CHAMPIONS LEAGUE


Barca avanti con fatica. Schalke a testa alta

Il Barcellona approda alle semifinali di Champions League grazie all'1-0 ai danni dello Schalke 04. Nella gara di ritorno del Camp Nou i catalani hanno bissato il risultato dell'andata vincendo grazie a un gol di Yaya Tourè al 43' del p.t. Il massimo risultato col minimo sforzo verrebbe da dire. Ma il momento di difficoltà dei catalani si è visto tutto.

MONOLOGO - I primi 20 minuti sono stati un quasi monologo Schalke. Ottimo l’approccio dei tedeschi che hanno spesso attaccato in 4-5 davanti alla difesa blaugrana creando non pochi pericoli a Valdes che già all’8’ si è dovuto salvare in due tempi. Per la verità al 12’ Xavi ha scaldato le mani a Neuer illudendo il Camp Nou che il gol potesse arrivare in qualunque momento. Ma così non è accaduto. Al 14’ Kuranyi di testa ha sfiorato il palo, poi al 22’ si è mangiato letteralmente un gol sbagliando il tap in vincente da un metro.

IMPENNATA - Concessioni che una squadra come il Barcellona poi difficilmente perdona. Difatti al 43’ su una palla crossata da destra, un difensore ha anticipato Neuer, la palla si è impennata verso la porta e Bordon non ha potuto fare altro che un tocco di testa per evitare il gol: il pallone respinto al limite dell’area piccola doveva solo essere spinto in rete e Yaya Tourè (rischiando un po’) ha infilato l’1-0.

KILLER - Un gol killer in tutti i sensi. Perché ha regalato la giusta tranquillità ai padroni di casa e spento gli ardori dello Schalke che è rientrato negli spogliatoi consapevole che l'impresa era sempre più proibitiva. Nella ripresa il bel gioco dei tedeschi si è spento, il Barcellona si è potuto pure permettere di sbagliare un paio di gol in contropiede. Unico neo della serata blaugrana l'ammonizione a Puyol che salterà l'andata contro il Manchester.

g.fer. (gazzetta.it)