Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/02/2006 - SERIE A: le partite della 27a giornata


Il record di 11 vittorie consecutive stabilito nel derby sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Parola di Christian Panucci. Per il difensore giallorosso la partita arriva al momento giusto. "Perche' - spiega - arriva in un momento per noi esaltante e per noi potrebbe essere la storia in un momento speciale". "Ogni derby - continua- fa storia a se'. Io di solito lo vivo in modo abbastanza tranquillo, ma stavolta e' un appuntamento che va al di la' di ogni derby".
Riflettori puntati sul derby dell'Olimpico Lazio-Roma quindi. “A Roma non puoi mai dire che il derby è una partita normale – ha spiegato Spalletti -. Arrivano messaggi chiari, la gente ci tiene, è importante per la nostra capitale”.
Dalla sponda laziale:“Mi aspetto un derby molto bello - ha detto invece Ousmane Dabo -. Entrambe le squadre stanno bene. Dovremo stare molto attenti quando la palla ce l'avranno loro. Noi vogliamo fare la nostra partita e vincerla soprattutto per i nostri tifosi”.
Per quanto riguarda gli altri incontri della 27a giornata, turno sulla carta agevole per la capolista Juventus che vuole reagire dopo la sconfitta maturata nei minuti finale contro il Werder Brema. A Torino arriva il Lecce, penultimo in classifica e uscito sconfitto in undici delle tredici trasferte finora disputate.
Assente Fabio Canavaro per squalifica, Gianluigi Buffon invita i suoi compagni di squadra a chiudere la pratica-campionato. "Direi che è semi-chiuso, ma sta a noi mettere il lucchetto. Abbiamo un vantaggio considerevole e non so cosa dovrebbe fare una squadra come la Juve per buttarlo via".
Trasferta difficile per il Milan, staccato di dieci lunghezze dalla Juventus. I rossoneri fanno visita ad un Palermo rilanciato dalla cura Giuseppe Papadopulo. “Contro il Palermo abbiamo perso in Coppa Italia per 3-0, è una buona squadra – ha detto Jaap Stam -. Però anche noi siamo una squadra fortissima e domenica dobbiamo dimostrarlo per ottenere tre punti importanti per il secondo posto”.
L’Inter, appena un punto nelle ultime tre partite, riceve invece la visita dell’Udinese con David Pizarro che dovrebbe partire dal primo minuto contro la sua ex squadra. In casa Inter l’argomento del giorno è però il momento di crisi che sta vivendo Adriano. “Vorrei recuperarlo per bene sia per il campionato che per la Champions”, ha detto Roberto Mancini.
La Fiorentina cerca di reagire alla sconfitta interna contro la Lazio cercando tre punti in casa del Parma. In trasferta anche altre due squadre con ambizioni europee: il Livorno va a Reggio Calabria, mentre il Chievo Verona fa visita al Cagliari.
Infine Diego Bortoluzzi debutta sulla panchina del Treviso in occasione della trasferta di Empoli, mentre l’Ascoli ospita il Messina dopo aver ottenuto il primo successo stagionale fuori dal Del Duca, domenica scorsa in casa della Sampdoria. I blucerchiati saranno invece impegnati sul campo del Siena.