Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  16/04/2008 - CALCIO-MERCATO


Effetto domino in Spagna.
Al Real piace Gattuso


Il Milan vorrebbe fare del Barcellona il suo supermercato: oltre a Ronaldinho interessano Deco, Marquez e Zambrotta. Dalla Juve la conferma di un interesse per i madridisti Higuain e Diarra: se il maliano dovesse partire partirebbe l'assalto a De Rossi o al milanista

Con la Liga ormai decisa e l'effetto domino creato dall'assai probabile passaggio di Ronaldinho al Milan la stampa spagnola ha deciso di sbizzarrirsi sulle questioni di mercato. Con profusione di spazi, 'bombe' e qualche notizia.

RONNIE E GLI ALTRI - Partiamo da Barcellona, da dove arriva l'unica notizia capace di attraversare la Spagna: secondo il madrileno As e il catalano Sport il Milan sembra voler considerare il Barça alla stregua di una specie di supermercato. I rossoneri non si accontenteranno di portarsi via Ronaldinho, ma nel carrello vorrebbero mettere anche Deco, il migliore amico di Ronnie, anche lui in disgrazia, il messicano Marquez, un altro che è considerato una papabile 'pecora nera' dello spogliatoio blaugrana dalla stampa locale, e naturalmente Gianluca Zambrotta. I tre hanno rispettivamente 30, 29 e 31 anni.

BENZEMA - Se questa operazione appare piuttosto complicata, non vi sono dubbi sull'interesse del Barça per il gioiello del Lione Karim Benzema. Ieri sera il dg Txiki Beguiristain era in Francia per vedersi la sfida di Coppa col Metz. Benzema ha segnato un gran gol, e secondo la stampa catalana i dirigenti blaugrana sono disposti a reinvestire subito i soldi che riceveranno dal Milan per Ronnie offrendo 30 milioni di euro per il gioiellino francese.

LA JUVE A MADRID - Spostandosi a Madrid, As rivela che Alessio Secco la scorsa settimana è stato nella capitale spagnola (le voci di una sua apparizione erano girate, senza trovare conferma) incontrandosi con Pedja Mijatovic, d.g. della Casa Blanca. I due avrebbero parlato di un possibile passaggio in bianconero dell'argentino Gonzalo Higuain e del maliano Mahamadou Diarra. I due non sembrano rientrare nei piani di Schuster (Higuain è panchinaro fisso, Diarra ha perso il posto), anche se anche sabato scorso il tecnico tedesco ha difeso l'africano, raccontando di averlo tranquillizzato sul suo futuro.

GATTUSO E DE ROSSI - Se dovesse andar via, Diarra andrebbe sostituito. Da un paio di settimane si parla di De Rossi, quotato però 45 milioni di euro dalla Roma, oggi è spuntato un altro nome, quello di Gennaro Gattuso. Si tratta di un rimbalzo italiano raccolto dal Mundo Deportivo che parla di una possibile offerta d 20 milioni di euro, con Diarra che andrebbe non alla Juventus ma all’Inter.

“IMPOSSIBILE” - Tra tante ipotesi, una frase rivelatrice: “Al momento è impossibile prendere Cristiano Ronaldo”. La sincerità è di Mijatovic: “Bisogna essere realisti, il portoghese non ha niente a che vedere con i nostri piani di mercato”. Decisamente più praticabile la strada che porta a Luis Fabiano. Il brasiliano, seguito anche dalla Roma, lascerà il Siviglia e con ogni probabilità finirà al Bernabeu.

fonte: www.gazzetta.it