Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/04/2008 - TANTE TRATTATIVE DI MERCATO IN ATTO


L'Inter su Maggio, Fiorentina idea Adriano

Il campionato non è ancora terminato ma già tutte le squadre si muovono in vista della prossima stagione. L'Inter se non riuscisse ad arrivare a Konko proverebbe a prendere Maggio. La Fiorentina vuole Adriano

INTER, MAGGIO L'ALTERNATIVA A KONKO
L'Inter cerca un alternativa a Maicon, anzi un giocatore ancora più duttile in grado di giostrare eventualmente a centrocampo. Per questo era stato fatto il nome di Abdoullay Konko (24); il Francese del Genoa resta l'obiettivo numero uno, ma se le pretese dei grifoni non si abbasseranno, il club di Via Durini avrebbe già pronta l'alternativa e la andrebbe a pescare sempre nella città della lanterna: si tratta di Christian Maggio (26), recentemente riscattato dalla Fiorentina e che sotto la guida di Walter Mazzarri pare aver raggiunto la pioena maturità tecnico-tattica.
(gazzetta dello sport)

LA FIORENTINA PENSA AD ADRIANO
Dopo la sconfitta (vinta) per Adrian Mutu, Cesare Prandelli potrebbe riportare a Firenze un pezzo del suo vecchio Parma: Adriano. Non solo il tecnico di Orzinuovi conserva un ricordo stupendo dell'attaccante brasiliano, ma l'"Imperatore" corrisponderebbe alla perfezione all'identikit del centravanti cercato dalla Fiorentina: un attaccante che non "bruci" Pazzini ma che ne possa costituire allo stesso tempo una valida alternativa; un Bobo Vieri più giovane e più forte, in altre parole. E di sicuro Adriano costerebbe meno delle altre punte cercate dai Viola, Mario Gomez e Huntelaar. Per questo, nel suo viaggio in Brasile, Corvino cercherà di raccogliere informazioni sulle evoluzioni dell' "uomo Adriano", più che sulle sue prestazioni. (gazzetta dello sport)

JUVE-ROMA TORNANO A PARLARE DELLO SCAMBIO...
Se ne era già parlato qualche mese fa e adesso sembra che l'affare sia tornato di moda. Il 'Corriere dello Sport' torna a delineare uno scenario di mercato che riguarderebbe Roma, Juventus e due loro giocatori: Mancini e Iaquinta. Il primo a fine stagione lascerà sicuramente la capitale, mentre il secondo, arrivato a Torino quest'anno e perennemente chiuso da Del Piero e Trezeguet, vorrebbe trovare più spazio. Ranieri vede molto bene il brasiliano sulla fascia sinistra come alternativa a Nedved. Conosce la serie A, parla italiano e in più non ha alcuna intenzione di restare in giallorosso. Ecco che, invece che assicurarsi il suo cartellino sborsando solamente soldi cash, nella trattativa potrebbe finirci l'attaccante campione del mondo. Una contropartita che la Roma non rifiuterebbe affatto. Inoltre Spalletti avrebbe a disposizione un giocatore che conosce molto bene e che nel suo modulo può essere schierato sia come prima punta, sia come esterno alto.
Scenario possibile o fantacalcio? Al momento il direttore sportivo Alessio Secco ha smentito categoricamente: "Non abbiamo mai parlato di questo scambio con la Roma, non c'è altro da aggiungere".

UDINESE, IL VALENCIA INSISTE PER DOSSENA
Arrivano conferme dell'interesse del Valencia per Dossena. L'esterno dell'Udinese corteggiato anche da Juve e Roma, è stato infatti osservato da alcuni emissari spagnoli domenica scorsa, in occasione della gara contro la formazione giallorossa. Le richieste dei Pozzo sono alte (si parla di 7-8 mln di euro), ma il club iberico potrebbe essere avvantaggiato nella corsa al bianconero, grazie ad un favorevole regime fiscale vigente in Spagna.