Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/04/2008 - IL DIFENSORE AFFERMA


Chivu: "Vinciamo noi"

Il difensore dell'Inter parla della volata scudetto: "Abbiamo 4 punti di vantaggio e anche se non giochiamo bene come la Roma siamo più cinici. Il caso Totti? Se ne parla anche troppo..."

Lo stato d'animo migliore per affrontare la volata scudetto è quello di Cristian Chivu: "Abbiamo quattro punti di vantaggio e mancano cinque giornate, certo che vinciamo lo scudetto". Il difensore dell'Inter ha confidato a Studio Sport le sue impressioni sul momento dei nerazzurri: "Questa è stata una stagione particolare, nella quale ci siamo confrontati con tanti infortuni, tanti problemi con i diffidati e cone le espulsioni subite in partite importanti. E poi il danno maggiore l'ha fatto l'uscita dalla Champions. Piano piano ci stiamo riprendendo, ma non è stato mai un campionato facilissimo".

L'Inter è prima, la Roma insegue: eppure i giallorossi, per molti osservatori, giocano un calcio più bello da vedersi. "Anche l'anno scorso si diceva la stessa cosa - spiega Chivu, che la passata stagione vestiva la maglia giallorossa - ma l'Inter è più cinica, ha più forza. E alla fine contano i risultati, non lo spettacolo". Poi il discorso cade, inevitabilmente, sulla polemica innescata dal caso Totti: "Per me si parla troppo afferma il nazionale romeno -. Doveva essere una vicenda chiarita già il giorno dopo, senza polemiche che non fanno bene al calcio perché la gente arriva allo stadio incazzata e tira le cose in campo, magari con a fianco bambini che devono essere lasciati fuori da certe cose".

gasport