Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/04/2008 - QUI MILAN


Forse Maldini lascia. Per quest'anno

Probabile stiramento ai flessori: esami decisivi. Ma non vuole smettere

Sembrava un banalissimo risentimento ai flessori. Stop all'allenamento del giovedì, ma niente di preoccupante. I controlli del giorno dopo hanno cambiato le carte in tavola. Al punto che a Milanello l'allarme cresce di ora in ora. Ultima "soffiata": stagione finita per Maldini. Forse.

Dai risultati dei primi esami, il danno non sembra grave, ma il capitano ha confidato ai medici di essere molto scettico. L'ecografia chiarirà tutto. Nel frattempo, il Milan e il giocatore fanno i conti con il futuro. Come sempre, alla sua età.

Dal giorno del debutto sono passati 23 anni, 3 mesi e 24 stagioni. Quasi quarantenne Maldini pensa seriamente all'addio. Da tempo. Ma vuole finire in piedi, lasciare sulle proprie gambe. Da numero uno, se possibile. Ecco perché la storia dell'infortunio potrebbe paradossalmente tenerlo in campo per un'altra stagione. Se l'esito degli esami sarà molto negativo, il capitano potrebbe decidere, a maggior ragione, di continuare. Per poi chiudere, magari con lo scudetto in tasca (come chiesto dal presidente Berlusconi), al termine del prossimo campionato.

SPORTMEDIASET.IT