Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/06/2006 - PAGLIUCA INGAGGIATO DALL'ASCOLI



Il nuovo portiere dell'Ascoli è Gianluca Pagliuca. L'ex portiere della Nazionale, classe '66, ha raggiunto l'accordo, proprio in tarda serata, con la dirigenza bianconera, che effettua così un grande colpo di mercato.
Un po' ci era mancato, Pagliuca. Dopo 18 campionati di serie A (7 con la Sampdoria, 5 con l'Inter e 6 con il Bologna), nell'ultima stagione aveva dovuto accontentarsi di un anno di Purgatorio, in serie B, colpa dello sfortunato (e discusso) spareggio salvezza con il Parma di due campionati fa. Lui ha provato a riconquistare la massima serie sul campo, ma il suo Bologna non ce l'ha fatta. E allora il protagonista di Usa 1994, proprietario della porta azzurra che difese nella finale di Pasadina, ha deciso di tornare in serie A nell'unico modo possibile: cambiando maglia. A 39 anni ha ancora stimoli enormi, in particolare un traguardo stampato in mente: il record di presenze in serie A. Il detentore è un altro grande portiere, un certo Dino Zoff, che guarda tutti dall'alto delle sue 570 partite. Pagliuca lo tallona però da vicino, a quota 569 gare. Insomma, il sorpasso è imminente.
Con Pagliuca l'Ascoli rivelazione dell'ultimo campionato guadagna un portiere esperto, valore aggiunto di una formazione che proverà a doppiare la salvezza conquistata a sorpresa nel corso dell'ultima stagione. Ma l'Ascoli pensa anche ai giovani. E così nella giornata del colpaccio Pagliuca va segnalato anche l'arrivo in prestito di Michele Paolucci, punta di diamante della Juventus campione d'italia Primavera e finalista all'ultimo Viareggio.
Pagliuca non è l'unico acquisto della società marchigiana che acquista anche il giovane centrocampista Paolucci dalla Juventus e nello stesso ruolo Paolo Zanetti dall'Empoli.

L'Atalanta chiude per Morris Carrozzieri che arriva in comproprietà dalla Sampdoria per 1,2 milioni di euro, per il centrocampista Gennaro Del Vecchio c'è l'intesa Samp- Atalanta ma manca ancora l'accordo del club lomardo con il giocatore.

L'Empoli ha ingaggiato a titolo definitivo l'esterno Tosto che già a Gennaio era arriato in prestito dall'Ascoli al club toscano mentre il portiere Balli ha rinnovato il contratto per un'altra stagione.

E' atteso per oggi l'arrivo di Del Grosso al Cagliari, il terzino di proprietà del Giulianovo, lo scorso anno ha giocato in serie A con l'Ascoli.

Candela è ad un passo dal Siena così come lo è il portiere Alex Manninger mentre lunedì sarà formalizzato l'arrivo dell'esterno Konko dal Crotone.