Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/04/2008 - I NERAZZURRI VICINI ALL'ATTACCANTE IVORIANO


Drogba, premio scudetto per Mancini

Il tecnico sarà confermato e l'ivoriano rinforzerà l'attacco

C'era effettivamente qualcosa di vero nella sparata del Sun, ripresa poi prontamente anche dal Mirror, sui contatti tra Inter e Chelsea. Il nome sottolineato in rosso nel taccuino di mercato di Massimo Moratti sarebbe infatti proprio quello di Didier Drogba, giocatore che i tabloid britannici accostavano ai nerazzurri in caso di approdo sulla panchina dei campioni d'Italia di José Mourinho. Se però l'arrivo ad Appiano del tecnico portoghese è stato nuovamente smentito dal numero uno di via Durini, quella con l'ivoriano sembrerebbe essere una trattativa seria e con buone possibilità di riuscita.

Il tutto è legato alla conquista, ormai praticamente certa, dello scudetto. Se Mancini riuscirà infatti a centrare il titolo, otterrà da Moratti due regali: la conferma sulla panchina nerazzurra e, appunto, l'attaccante del Chelsea. Che, dal canto suo, ha fatto sapere più volte di voler cambiare aria e, proprio a Milano, ha recentemente acquistato una casa. Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 35 milioni. Al giocatore ne andrebbero sette a stagione. La durata del contratto dovrebbe essere di cinque anni.

Dall'attacco al centrocampo, reparto che in questa stagione, causa infortuni, ha fatto diventare matto il tecnico nerazzurro. In questi giorni, stando a quanto trapelato, l'Inter dovrebbe incontrare l'agente di Inler, giocatore che in questa stagione ha fatto benissimo con l'Udinese. I friulani sono pronti a cederlo, ma partono da una "base d'asta" di sei milioni e mezzo. Base d'asta perché Inler piace molto anche in Inghilterra e le offerte per lui, nei prossimi mesi, non mancheranno di certo.

fonte: sportmediaset.it