Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/04/2008 - AFFARE CHIUSO


Barzagli alla Fiorentina per 12 milioni

Il difensore azzurro lascia Palermo dopo 4 anni

La Fiorentina guarda all'immediato futuro. Col quarto posto quasi al sicuro, la semifinale di Coppa Uefa contro i Rangers di giovedì, si pensa al mercato ed i viola sono pienamente operativi per allestire la Fiorentina del futuro.
Ed allora c'è già il primo colpo in vista della prossima Champions League: lo stopper campione del mondo Andrea Barzagli, 26 anni. >Barzagli lascia Palermo dopo 4 anni, il costo dell'operazone è di 12 milioni di euro, poco meno rispetto alla richiesta di Zamparini che ne pretendeva 15. La differenza potrebbe essere colmata dalla cessione di qualche giovane da parte fiorentina.
Il ds Pantaleo Corvino non si ferma affatto qui: si è già assicurato dal Partizan Belgrado il talento montenegrino Stevan Iovetic, e sta per arrivre al centrocampista brasiliano dell'Almeria Felipe Melo, sul quale gravita l'attenzione di diverse squadre.
C'è poi da risolvere la questione portiere. Se Frey, come sembra, dovesse approdare al Milan, la Fiorentina dovrebbe pescare all'estero il prossimo estremo difensore viola. Ma la trattativa non e' affatto conclusa poichè il giocatore, allettato comunque dalla proposta, non vorrebbe lasciare Firenze vista la volontà di giocare in Champions, a cui i viola sembrano molto più vicini dei rossoneri.
Pa.Ch.