Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/04/2008 - MERCATO: E' SFIDA APERTA


L'Arsenal sfida la Juve:
20 milioni per Amauri


Si apre un'asta per il bomber brasiliano che il club bianconero ha da tempo nel mirino. Offerta del club inglese al Palermo: 4 milioni all'anno al giocatore. La proposta può far cambiare idea al presidente Zamparini

L’Arsenal ieri s’è fatto avanti per Amauri. Ora la Juve ha uno sfidante ufficiale per il centravanti del Palermo. Del resto l’incontro di una settimana fa tra il numero uno bianconero Cobolli Gigli e Zamparini a Vergiate aveva disegnato un principio d’accordo. Nulla di più.

INGLESI ALL'ASSALTO - Dunque i rosanero e il giocatore sono liberi di avviare trattative anche con altre società. E così sta accadendo. In effetti il club londinese già da qualche settimana aveva preso dei contatti con l’agente del brasiliano, Mariano Grimaldi. Diciamo, però, che nelle ultime ore gli emissari di Arsene Wenger sono andati oltre. Per il giocatore è pronto un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione, ma soprattutto c’è un’offerta al Palermo da oltre 20 milioni di euro.

LA RICHIESTA SICILIANA - Maurizio Zamparini ha quotato il proprio centravanti 25 milioni di euro. Preferibilmente in contanti. E l’Arsenal è il cliente che più si sta avvicinando alla sua richiesta. È vero, infatti, che dopo una giostra di candidature Juve e Palermo hanno imbastito un sì attorno ai nomi di Nocerino e Marchionni (con il fondamentale assenso dei due calciatori interessati), ma alla società siciliana andrebbero «appena» 10 milioni. Quindi l’ingresso in scena dell’Arsenal, dopo i sondaggi di Barcellona e Real Madrid, increspa le acque tra Juve e Palermo. Ma è presto per parlare di rottura tra i bianconeri e i rosanero: giocatore compreso. Anzi, all’inizio della prossima settimana il d.s. bianconero Alessio Secco incontrerà gli agenti di Amauri.

IL PROSSIMO INCONTRO - Il dirigente juventino ha mandato a presentare un’offerta sotto i 3 milioni d’ingaggio. Ma Amauri preferirà le lusinghe della Juve alle più danarose proposte dell’Arsenal? È questo il punto. Il quesito verrà presto allargato anche al Palermo, visto che da Londra si aspetta una mossa formale a breve. Certo, la Juve non vuole dare spazio ad aste: come ha detto lo stesso Secco alla Gazzetta. Ma a Torino non mollano. Finché ad Amauri non arriva il passaporto italiano, l’Inghilterra gli è vietata.

fonte: www.gazzetta.it