Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  24/04/2008 - UN BAYERN SEMPRE PIU' ITALIANO?


Toni chiama Gattuso e De Rossi al Bayern

L'attaccante. "Mi piacerebbe avere un compagno di squadra italiano"

Luca Toni è ormai il nuovo re di Monaco di Baviera e spera che un altro italiano lo possa raggiungere all' Allianz Arena la prossima estate. L'ex centravanti della Fiorentina, che con la sua doppietta nell'ultimo fine settimana ha trascinato il Bayern alla conquista della Coppa di Germania, si augura di poter parlare più spesso italiano la prossima stagione. "Mi piacerebbe molto se arrivasse un altro italiano così potrei parlare la mia lingua nello spogliatoio - ha dichiarato Toni - . In questo momento il club è forte così, ma in serie A giocano tanti campioni che potrebbero anche migliorare il livello della nostra squadra".

Per questo motivo nei giorni scorsi Toni ha incontrato il presidente Karl Heinz Rummenigge indicandogli due possibili acquisti. E' così iniziata la caccia ai nomi misteriosi. Il primo è ormai noto: si tratta del centrocampista del Milan Rino Gattuso che ha fine stagione (come ha confermato il suo procuratore Andrea D'Amico) deciderà se cambiare aria oppure no per trovare nuovi stimoli altrove. Il secondo nome è quello quello del centrocampista della Roma Daniele De Rossi rimasto fortemente deluso dall'ormai quasi certo secondo posto in campionato, vuole trovare una squadra dove vincere e non solo lottare.

Toni però non conferma e non smentisce: "Non spetta a me fare i nomi, abbiamo dirigenti bravissimi che sanno come muoversi e la prossima stagione sono sicuro che saremo protagonisti anche in Champions" forse proprio grazie a questi due rinforzi italiani, aggiungiamo noi.

sportmediaset