Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/04/2008 - VERSO SAMPDORIA-ROMA


La vendetta di Cassano? Battere la Roma

L'ex giallorrosso potrebbe definitivamente chiudere il discorso scudetto domenica

La stagione è agli sgoccioli e manca solo l'assegnazione matematica dello scudetto. La Roma, forse, non ci spera già più. Finché, però, non è già cucito sulla maglia interista, il tricolore rimane comunque il sogno ricorrente. Anche Spalletti lo ricorda alla fine della partita contro il Torino: "Abbiamo il dovere di vincere tutte le prossime partite". E chi se non Cassano potrebbe mettere fine a tutto questo? Domenica, mentre la capolista sarà impegnata nel derby, la Roma affronterà la Sampdoria al Marassi.

Proprio a Genova, dove il talento barese si è inserito alla perfezione ed è diventato il nuovo idolo dei sostenitori doriani, potrebbe realizzarsi la sua personale vendetta. Antonio Cassano è stato parte della storia della Roma, è entrato nelle grazie dei tifosi per poi uscirne nei peggiori dei modi. Adesso i giallorossi hanno un conto aperto con l'attaccante che potrebbe solo peggiorare se, per mano sua, gli uomini di Spalletti dovranno rinunciare a quel debole sogno.

Chissà se poi l'odio verso i colori giallorossi l'hanno portato a tifare nerazzurro?! Intanto, tutti ricordano la sua presenza a San Siro nella partita di Champions League contro il Liverpool, vicino a Materazzi a sostenere la squadra del rivale da sempre Mancini. Non è solo la voglia di rivalsa nei confronti della squadra della capitale l'unico motivo per il quale il barese dovrebbe dare il massimo. Tre giornate alla fine del campionato, poi anche il discorso convocazioni per la Nazionale sarà chiuso. Donadoni ha molti dubbi su chi portare e chi lasciare a casa. Cassano è uno di quelli e proprio quelle partite, come solo lui sa fare, potrebbero convincere del tutto il ct.

Domenica sarà un appuntamento che pochi vorranno perdere. Anche l'Inter rimarrà, comunque, con un occhio sul risultato di Marassi. Ed ecco che, allora, il passato potrebbe trasformarsi in uno degli incubi più brutti.

fonte: sportmediaset