Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/04/2008 - CALCIO-MERCATO


Flamini è del Milan. Ronaldinho lo seguirà

Ernesto Bronzetti: "I 40 milioni di Shinawatra non serviranno a convincere il brasiliano"

Il Manchester City non può competere con il Milan, parola di Ernesto Bronzetti. Il consulente di mercato del club di via Turati è stato chiaro: "Sì, il club di Shinawatra è fortemente interessato a Ronaldinho e ha pronti 40 milioni di euro da mettere sul tavolo della trattativa ma non c'è alcuna possibilità che l'affare vada in porto perché il giocatore non accetterà mai. Lui vuole solo il Milan e se lascerà la Spagna sarà per venire in Italia".

Non ha dubbi, Ernesto Bronzetti, che da diverse settimane sta lavorando per portare il fuoriclasse del Barça a Milano: "Ho incontrato Dinho in occasione del Gp di Barcellona, mi ha ribadito che vorrebbe vestire il rossonero. Lui e il Milan hanno già trovato l'accordo economico, ora però c'è da convincere anche il club di Laporta".

La trattativa tra Milan e Barcellona, però, è appena cominciata. Si tratta sulla base di 20-25 milioni di euro, una cifra che il club rossonero ritiene congrua soprattutto alla luce della possibilità che Dinho avrebbe di liberarsi sfruttando l'articolo 17 del regolamento Fifa che gli consentirebbe di rescindere il contratto per circa 16 milioni di euro.

Definito in ogni dettaglio, invece, è l'acquisto di Flamini dall'Arsenal. Come confermato dall'Indipendent, infatti, il centrocampista francese dei Gunners lascerà Londra a parametro zero per vestire il rossonero. La Juventus si è ufficialmente ritirata dalla trattativa dopo aver offerto 2,2 milioni di euro netti a stagione al giocatore.

Il Milan, invece, ha ottenuto il sì del francese grazie a un'offerta di 4 milioni, cifra che ha convinto Flamini a firmare nonostante la possibile partecipazione alla prossima Coppa Uefa. Battuta anche la concorrenza di Real Madrid e Bayern Monacoche si erano fatte avanti nelle scorse settimane. Flamini ha deciso: giocherà con il Milan fino al 30 giugno 2012.

fonte: sportmediaset.it