Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/04/2008 - SI VA VERSO UNA TRATTIVA DI MERCATO IMPORTANTE


Mancini chiede al Real
Van Nistelrooy per Ibrahimovic


Se lo svedese va al Real, Mancini vuole la punta olandese. L'affare non è impossibile visto che Van Nistelrooy è in rotta con le merengues

Il giro di giocatori è complicato, ma è sicuramente affascinante e, soprattutto, non dispiace affatto a Roberto Mancini. E' un discorso un po' complesso che parte da Drogba, viaggia tra Londra e Madrid, passa per la Ciudad Deportiva dei Merengues e arriva dritto dritto ad Appiano. Da dove uno parte e uno, come logico, arriva.

Detto dei posti, ecco i protagonisti. Il Real, innanzitutto, perché è attorno ai campioni di Spagna che ruota tutto. Poi il Chelsea e, in particolare, Didier Drogba, giocatore che a Madrid apprezzano molto e per il quale sarebbero disposti a follie. Se questa trattativa fila via liscia (possibile), fine delle trasmissioni. Altrimenti il viaggio continua. Ecco come: se Calderon fallisce la missione londinese per l'ivoriano, i suoi emissari di mercato sono già pronti a mettere sul piatto 70 milioni di euro per Zlatan Ibrahimovic. Offerta importante cui Moratti non potrebbe opporsi, ma che, pensa Mancini, non è sufficiente. Se parte lo svedese serve una punta, magari da venti gol a stagione e, già che ci siamo, magari proprio da Madrid. Il che, tradotto, fa Ruud van Nistelrooy, il capocannoniere dei "tre mondi" (ha vinto la classifica dei marcatori in Inghilterra, Olanda e Spagna), quello che "vuole venire in Italia perché è l'unica grande esperienza che gli manca". Quello, soprattutto, che piace tanto al tecnico nerazzurro.

Già, ma quanto vale van Nistelrooy. Il problema non è tanto il prezzo del cartellino, che potrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro. A pesare è, infatti, il suo stipendio. L'olandese, che quest'anno ha avuto tra l'altro parecchi problemi fisici, ha un ingaggio da 9 milioni di euro a stagione. Troppo, forse, per uno che ha già passato la trentina e fisicamente non è proprio un bijoux. Troppo a meno che Ruud, come per la verità ha fatto sempre, non cominci a segnare a raffica. In questo caso i soldi spesi non peseranno. Vero Moratti?

sportmediaset