Lo aveva detto anche Pelè: "Questo Brasile non mi piace, con la Francia rischia l'eliminazione" ed infatti così è stato, Ronaldo e company fanno le valigie e tornano a casa inchinandosi a sua maestà Zidane. Un'eliminazione annunciata dunque poichè il Brasile non ha mai convinto durante questo mondiale, anche nel sonoro 3-0 al Ghana la squadra di Parreira era parsa lenta e prevedibile con una difesa colabrodo ed infatti quando il gioco s'è fatto duro ecco che i centrali Lucio e Juan hanno dimostrato tutte le loro lacune.
Una serata nera quella di ieri che ha visto il Brasile eliminato da un gol di Henry. Ma quali Kaka, Ronaldinho, Ronaldo , Adriano, Robinho... il vero brasiliano è Zidane che supera gli uomini come birilli, che illumina la manovra e che spesso delizia la platea con numeri di alta scuola.
Impressionante la staticità di Ronaldinho autore della partita più brutta del suo mondiale, già non esaltante, anche Kaka ieri è parso spaesato e Ronaldo è tornato "Il gordo" dell'esordio... no questo Brasile non poteva proprio andare avanti.
Sono rimaste in 4 dunque:Italia, Germania, Francia e Portogallo, 4 nazioni tutte europee segno che il calcio cinico e producente si gioca nel vecchio continente... fuori anche l'Inghilterra alla quale forse da troppi anni manca un vero attaccante capace di trascinare la squadra, non ce ne voglia il gigante Crouch nè il funambolo Rooney ma forse l'erede di Shearer deve ancora arrivare!
|