Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/04/2008 - RONALDO PARLA DEL FESTINO TRANS


"Questa storia può stroncarmi la carriera"

La folle notte di Ronaldo. Fra alcool, trans e accuse di estorsione

Un saluto alla compagna sotto casa. La corsa in macchina. Verso la voglia matta di trasgredire. Uno spingersi oltre che ha rimesso il suo nome sulla bocca di tutti. E non per un gol fatto, o per un titolo vinto.

C'è Ronaldo in cronaca nera: dal Brasile rimbalzano voci incontrollabili. Una notte "hard" mai cominciata, eppure finita (pare) con un tentativo di estorsione e con uno scandalo in mondovisione. Il commento di Ronie a un funzionario di polizia, subito dopo i fatti: "Questa storia può stroncarmi la carriera".

IL FATTO
Stando alle testimonianze raccolte da O Globo, venerdì scorso l'attaccante del Milan (a Rio per un programma di recupero dopo l'operazione al tendine rotuleo del ginocchio) aveva deciso di trascorrere una nottata "diversa" con una prostituta, alla quale se ne sono aggiunte successivamente altre due. Giunti al motel Papillon, Ronie, accortosi della vera identità delle proprie accompagnatrici (tre transessuali), si sarebbe rifiutato di partecipare all'orgia, innescando così una lite furibonda.



A un certo punto Ronaldo avrebbe offerto 400 euro a testa ai tre, ma André Luis Ribeiro (conosciuto come Andreia Albertino), avrebbe preteso 50mila reais (poco meno di 20 mila euro) minacciando di riferire tutto alla stampa. Ronaldo si sarebbe rifiutato e il travestito ha chiamato la polizia, accusando l'attaccante di non aver pagato la nottata e di aver consumato droga.

ALLA POLIZIA
Ronaldo ha confermato alle autorità di aver offerto 400 euro ai tre per chiudere lì la serata: due avrebbero accettato, mentre Andreia Albertino avrebbe chiesto di più. La polizia brasiliana pare credere alla versione del bomber: "Non abbiamo trovato droga dentro l'albergo e questo è un altro indizio della veridicità della versione di Ronaldo, che ci ha detto: 'E' vero che un po' avevo bevuto. Ma da qui a dire che ho cercato la droga è un'assurdità'", ha dichiarato il commisario Carlos Augusto Nogueira.

Il Fenomeno avrebbe giustificato il proprio comportamento con il brutto momento personale, seguito all'infortunio. E mentre la polizia provava a ricostruire bene la vicenda, Andreia Albertino inseriva su YouTube un video di 8 secondi in cui Ronaldo è in compagnia dei tre e cerca di mettere una mano davanti alla videocamera per non essere filmato. Il travestito ha raccontato ai giornalisti che l'attaccante l'avrebbe mandato ad acquistare droga da consumare in albergo e, a conferma della propria versione, ha esibito il libretto dell'automobile di Ronaldo (vedi foto in alto a destra) che il giocatore gli aveva consegnato come garanzia.

sportmediaset