Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/04/2008 - MERCATO ROSANERO


Abdi e Fernando, il Palermo si rinforza

I rosanero hanno una lunga lista di obiettivi. Ecco chi sono.

De Melo, Abdi, Renato Augusto, Zabaleta e Fernando Menegazzo. L'estate non è ancora arrivata, ma per il Palermo è già tempo di fantasticare grazie al calciomercato. "Per Abdi cè già un discorso ben avviato con il Palermo", ha rivelato il procuratore Dino Lamberti parlando con alcuni siti specializzati. Il suo assistito, il 22enne centrocampista dello Zurigo Almen Abdi (nella foto a destra), piace quindi al presidente dei rosanero Maurizio Zamparini. "Abdi è maturo e penso che il giocatore sia pronto per la serie A e che il club siciliano sia la piazza ideale per lui - ha detto ancora Lamberti -: a breve mi incontrerò con i dirigenti dello Zurigo".

Intanto il direttore sportivo del Palermo, Rino Foschi, è in Brasile per capire se ci sono possibilità di portare in rosanero il portiere del Palmeiras, Diego Cavalieri. L'estremo difensore brasiliano, che entro i prossimi due mesi dovrebbe ottenere il passaporto comunitario (il fatto che non lo abbia ancora è il motivo per cui l'Inter non lo ha preso, per sostituire Toldo, nel gennaio scorso), è tentato da un'avventura in Europa e vorrebbe lasciare il Palmeiras perché chiuso dal più esperto Marcos, campione del mondo nel 2002. Foschi si sposterà poi a Rio per parlare con il Flamengo di Renato Augusto, che però di recente si è infortunato. Nel ruolo di regista il Palermo sta cercando un giocatore esperto. Si parla infatti dell'altro brasiliano Fernando Menegazzo (nella foto sopra), vecchia conoscenza del calcio italiano (ha giocato a Siena e Catania), attualmente nel Bordeaux.

Si profila un futuro tedesco, invece, per Cristian Zaccardo, cercato in passato dalla Lazio ma adesso giudicato dalla società capitolina troppo caro: per lui sarebbero pronti a fare offerte Bayern (su consiglio di Luca Toni) e Wolfsburg. Per la sua sostituzione il Palermo segue Pablo Zabaleta, terzino destro dell'Espanyol classe 1985 considerato in patria il 'nuovo Javier Zanetti'. L'argentino è seguito anche da Fiorentina e Valencia, ma ha una clausola rescissoria di circa 8 milioni di euro. Potrebbe restare in rosanero, invece, Fabio Simplicio, come confermato dal procuratore del centrocampista brasiliano, Gilmar Rinaldi, presente questo pomeriggio al 'Tenente Onorato' di Boccadifalco.

"Ieri sera ho cenato con Simplicio e abbiamo parlato un po' - ha detto Gilmar Rinaldi -: il giocatore ha un contratto di altri due anni con il Palermo ed è felice di restare qui. L'interesse dell'Inter manifestato a gennaio nei suoi confronti era fondato e ci sono altre società interessate al giocatore ma Simplicio è molto contento di restare qui, e in ogni caso qualsiasi discorso di mercato va fatto con il Palermo, con il quale ho un ottimo rapporto".

sportmediaset.it