Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/05/2008 - IL MILAN CAMBIA OBIETTIVO


Addio Ronaldinho, Galliani ora punta Drogba

Non si chiama Ronaldo de Assís Moreira (per tutti Ronaldinho), il vero colpo di mercato che sta progettando il Milan per la prossima estate. Il fuoriclasse brasiliano era indicato nelle scorse settimane ad un passo dalla società rossonera ma le esose richieste del Barcellona, unite alle perplessità di Ancelotti sulla non facile coesistenza di tre uomini di fantasia (Kakà, Seedorf e appunto 'Dinho') hanno spinto Galliani & soci ha virare rotta, puntando con decisione sulla potenza, sull’agilità felina e sui gol da bomber consumato di Didier Drogba.

Nelle ultime ore il Milan ha guadagnato notevolmente terreno per la corsa al centravanti del Chelsea (protagonista mercoledì scorso di una fondamentale doppietta nel derby di Champions con il Liverpool che ha consegnato ai 'Blues' il pass per la finale di Mosca), con Galliani e il dg Braida che secondo indiscrezioni si sarebbero incontrati con uno degli agenti del giocatore per smuovere le acque e avanzare una prima bozza di contratto per quanto concerne sia la durata che l’importo economico. Il Chelsea per Drogba chiede una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro, a cui si deve aggiungere anche il pesante ingaggio del giocatore che attualmente a casa Abramovic guadagna 7,5 mln.

A conti fatti, immaginando verosimilmente che il Milan proporrà al nazionale della Costa d’Avorio almeno un contratto per i prossimi quattro anni, l’operazione-Drogba dovrebbe costare al club Campione d’Europa e del Mondo uscente l’esorbitante somma di 100 milioni di euro, una spesa comunque che in Via Turati sarebbero ben felici di realizzare sia per il valore del peso massimo in questione, sia per un motivo puramente tattico, visto che attualmente la rosa a disposizione di Ancelotti è carente nel reparto offensivo di un puntello con tali caratteristiche. Per Drogba sarà una sfida a quatto con Inter, Barcellona e Real Madrid, una lotta incerta e volta ad ogni epilogo che siamo sicuri ci terrà col fiato sospeso per i prossimi mesi a venire. Ma l’inserimento deciso del Milan non lascia tranquille le rivali….

calciomercato.it