Fabio Capello è il nuovo allenatore del Real Madrid, lo annuncia il neo-presidente Calderon che ha dichiarato: "Capello arrivera' questa sera e comincera' a lavorare con Mijatovic per costruire una squadra capace di vincere nella prossima stagione".
Dunque il tecnico friulano lascia la Juventus in un momento molto delicato per i bianconeri ed approda alle merengues dove cercherà di portare anche Emerson e Fabio Cannavaro.
Avvicinato dai giornalisti al termine dell'allenamento a Dortmund, Gigi Buffon non nasconde la sorpresa. Alla notizia data dal nuovo presidente del Real Madrid Calderon che il tecnico che lo ha allenato alla Juve nelle ultime due stagioni sta per firmare l'accordo con la squadra spagnola ha commentato: 'Non so se il Real sia squadra giusta. Ma se lui ha scelto cosi' gli faccio il mio in bocca in lupo''.
Ma veniamo alle trattative che riguardano i club italiani:
Aspettando il "si" di Bobo Vieri la Sampdoria si rinforza con il centrocampista Christian Maggio che arriva dalla Fiorentina, vi riportiamo il comunicato che conferma la cessione: "La Fiorentina comunica la cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del difensore Christian Maggio, classe 1982, alla UC Sampdoria".
Manca solo l'ufficialita', ma il portiere austriaco Alex Manninger puo' essere gia' considerato del Siena. Oggi il Salisburgo ha dato il via libera all'affare, che si concretizzera' in un prestito con la previsione del rinnovo per una una seconda stagione. Mercoledi' il giocatore sara' a Milano dove incontrera' il direttore sportivo Giorgio Perinetti per la firma del contratto.
In attesa che il pressing sul ghanese Asamoah dell'Udinese dia i frutti sperati, il Parma sembra concentrarsi su altri due elementi. Il club ducale, infatti, potrebbe chiedere al Milan il prestito di Mattia Graffiedi. Quanto alla terza linea, il Parma sarebbe intenzionato ad avviare un sondaggio sul difensore Armando Perna, recentemente riscattato dal Modena.
La Reggina sta pensando a risolvere il rebus-portiere. Con Ivan Pelizzoli tutt'altro che sicuro del posto, il club calabrese starebbe puntando su altri obiettivi. Secondo indiscrezioni, sembra che Matteo Sereni e Marco Storari siano nel mirino della dirigenza amaranto.
In ossequio a una politica di mercato fortemente improntata ai giovani, il Treviso ha un altro obiettivo nel mirino. Si tratta del 18enne Andrea Russotto, centrocampista del Bellinzona. Quanto al reparto avanzato, la società della Marca starebbe pressando la Triestina per assicurarsi le prestazioni di Eder Baù.
Il Siviglia e` arrivato ad offrire una cifra pari a otto milioni di euro per poter avere David Suazo. Patrick Mboma e` stato incaricato di discutere la trattativa con il Cagliari., e Massimo Cellino pare sia tentato dal cedere l`attaccante, anche se ufficialmente il costo di Suazo e` di dieci milioni. Il club spagnolo è interessato anche all'argentino Saviola del Barcellona.
In attesa degli sviluppi di "calciopoli", il Napoli resterà alla finestra relativamente all'acquisto di una mezz'ala (CAMORANI o CASERTA) e di un terzino (VITIELLO o RULLO) ancora per un pò. Marino si impegnerà soprattutto per sfoltire la rosa che secondo le ultime normative in B non dovrà superare le 22 unità. Ecco allora che si valutano le richieste arrivate in sede. C’è il Mantova che continua a pensare a Giubilato mentre a Lacrimini sono interessati Perugia, Pisa e anche Cavese. I giovani Grieco e Schettino sarebbero pronti ad andare a Foggia mentre restano dubbi sulla permanenza di Gatti e Montesanto che alla fine potrebbero essere convocati per il raduno in attesa di novità dal mercato. Partirà anche uno tra Giglio e Pià. Anche il destino di Marco Capparella è incerto, essendo il ragazzo in attesa di discutere un rinnovo ed un adeguamento per il contratto che è previsto in scadenza fra due anni.
Il centrocampista belga del Treviso, Walter Baseggio, farà ritorno all'Anderlecht. A darne notizia la stessa società belga, con una nota sul proprio sito internet ufficiale: "Lo Sporting Anderlecht - si legge - ha raggiunto un accordo con il club italiano dell`FBC Treviso riguardante il trasferimento di Walter Baseggio (27)".Dunque, pronto rientro in patria per il centrocampista: "Il trasferimento - conclude la nota - sara` reso ufficiale nei prossimi giorni. Baseggio si era trasferito a Treviso in prestito nella pausa invernale".
|