Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  07/05/2008 - MERCATO


Ecco tutti gli affari conclusi...o quasi

Ufficialmente il mercato aprirà solo il 1° luglio, ma in realtà le squadre di Serie A hanno iniziato da tempo a programmare la prossima campagna trasferimenti estiva.

Tra i club più attivi c'è senz'altro la Fiorentina, che ha già messo a segno due colpi sul mercato estero: il centrocampista brasiliano Melo dell'Almeria e l'attaccante montenegrino Jovetic del Partizan Belgrado. Dovendo sostituire il ceco Ujfalusi destinato all'Atletico Madrid, i viola sembrano vicini ai difensori Comotto (Torino) e Barzagli (Palermo) Bayern permettendo. Proprio i rosanero hanno già ceduto Zaccardo al Wolfsburg, puntando sul giovane danese Kjaer (Midtjylland). L'attaccante brasiliano De Melo (Le Mans) prenderà il posto di Amauri, promesso alla Juventus che in precedenza aveva già definito l'ingaggio del difensore svedese Mellberg a parametro zero dall'Aston Villa insieme al giovane connazionale Ekdal.

Mentre in casa Inter tutti si interrogano su chi possa essere il colpo di Moratti per il centenario, i cugini del Milan hanno già ufficializzato l'arrivo a costo zero del centrocampista francese Flamini (Arsenal) e si sono da tempo accordati con Zambrotta (Barcellona). In attesa di conoscere il destino del capocannoniere Borriello (in comproprietà con il Milan), il Genoa si conferma molto attento al mercato sudamericano ed ha bloccato i giovani uruguayani Polenta e Hernandez. La priorità della Sampdoria è invece riscattare Cassano dal Real Madrid.

Marino è al lavoro per rinforzare il Napoli, che viene dato in vantaggio per gli acquisti di Vargas (Catania) e Esposito (Roma). Impegnati a chiarire il futuro societario, i giallorossi avrebbero comunque già preso un paio di decisioni importanti: cedere il brasiliano Mancini e riscattare Vucinic dal Lecce. Tra i principali obiettivi c'è Di Natale dell'Udinese, che potrebbe rimpiazzarlo richiamando il talento cileno Alexis Sanchez dal prestito al River Plate o con Langella in scadenza di contratto con l'Atalanta, la quale ha prenotato il leccese Valdes.

(calciomercato.com)