Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  08/05/2008 - COLPO A SORPRESA?


L'Inter ci crede: Aquilani è vicino

I contatti tra le dirigenza nerazzurra e il padre del giocatore si sono intensificati

L'Inter ha gettato la maschera. Il primo obiettivo per il centrocampo è Alberto Aquilani. I contatti tra le dirigenza nerazzurra e il padre del giocatore si sono intensificati negli ultimi giorni, tanto da aver imbastito un accordo economico sui 4 milioni l'anno. Le parti ora si sono aggiornate perché l'Inter dovrà trattare con la Roma.

Un contatto c'è stato, anche se si aspetta la fine del campionato per parlare in maniera più decisa. I nerazzurri partono da una base di 20 milioni, mentre la Roma ha risposto 35. A dire il vero si è parlato di contropartita tecnica. In questo caso il primo passo è stato giallorosso. Infatti è stato chiesto Julio Cruz, vecchio pallino di Spalletti, mentre l'Inter preferirebbe inserire Hernan Crespo che è ancora sotto contratto, ma sul piede di partenza.

La forbice tra offerta e richiesta è ancora piuttosto larga. La trattativa si annuncia decisamente lunga, ma non è una novità. Già la passata stagione le due società hanno innescato un vero e proprio braccio di ferro per Christian Chivu. Ora la storia si ripete. Aquilani è il giocatore preferito dall'Inter, ma è anche quello che consentirebbe ai giallorossi di fare cassa.

D'altronde il giocatore non ha mai fatto mistero di essere onorato dall'interesse nerazzurro. A questo bisogna aggiungere che la proposta della Roma di un ritocco contrattuale non soddisfa le esigenze del ragazzo che è stato messo in secondo piano rispetto agli altri "romanisti romani" Totti e De Rossi.

sportmediaset.it