Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  09/05/2008 - CALCIO-MERCATO


L'Arsenal rischia di perdere Adebayor

L'attaccante del Togo vuole più del doppio dell'ingaggio attuale. Barça e Milan in agguato

Perso Flamini, che ha scelto di abbandonare Londra per trasferirsi a Milanello, l'Arsenal rischia seriamente di dover rinunciare per la prossima stagione anche ad Adebayor. L'attaccante del Togo aveva firmato l'estate scorsa un contratto da 35mila sterline a settimana. La stagione trascorsa lo ha visto affermarsi sul piano internazione e in qualche modo lo ha "ingolosito".

Ora il centravanti ventiquattrenne non è più soddisfatto del proprio ingaggio e chiede ai Gunners di guadagnare quanto le altre stelle della Premier League. Quanto esattamente? 80mila sterline a settimana, più del doppio dello stipendio attuale. Cifra alta, altissima, forse impossibile per l'Arsenal.

Ma c'è chi potrebbe accontentare le pretese del giocatore. Il nuovo Barcellona di Guardiola ha la necessità di rifondare la squadra per ripartite alla grande in Champions League e nella Liga. E avere Adebayor nella rosa sarebbe un ottimo inizio. Occhio però anche al Milan. I rossoneri sono sempre alla ricerca di un grande attaccante e il ventiquattrenne togolose potrebbe essere l'uomo giusto.

sportmediaset