Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Amauri-Juve: altro stop

Giorni cruciali per il trasferimetno del centravanti brasiliano del Palermo. Lanzafame verso il West Ham, no per Giovinco: Blanc delude il Palermo. L'offerta del Milan resta più alta, ma ora il Real annuncia un rilancio

Nuova fumata nera per Amauri alla Juve. Stavolta con il Palermo, dopo quello di giovedì scorso con gli agenti dell’attaccante brasiliano. E l’intoppo spiana la strada al Milan, anche se proprio nelle ultime ore s’è fatto avanti con decisione anche il Real Madrid.

IL FACCIA A FACCIA - Tre ore e mezza di colloqui fitti fitti, nella sala dei trofei, tra l'ad juventino Jean Claude Blanc e Rino Foschi, il ds del Palermo non sono bastate a trovare un punto d’incontro. Il precedente colloquio a Vergiate, a casa di Zamparini, era servito a concordare la contropartita economica (10 milioni) ma anche le valutazioni di Nocerino (8), Lanzafame (6) e Giovinco (8). Ma erano indefinite le formule per il trasferimento dei tre. E su questo punto è maturato lo stop. I rosanero ad esempio chiedono la comproprietà di Lanzafame (l’attaccante ieri mattina era in sede e ha parlato del prolungamento sino al 2013): invece i bianconeri hanno confezionato il suo passaggio al West Ham per un prestito che porterà 6 milioni al club e 1 al ragazzo. Poi, c’è il nodo Giovinco: il "trottolino", al rientro dal prestito da Empoli, fa gola a molti, e innanzitutto alla Juve che non vuole privarsi del fantasista: Ranieri su tutti. E ieri Foschi ha preso atto. Nè i tentativi dei rosanero per Marchisio o De Ceglie (oggi l’incontro col Siena per la comproprietà) hanno sortito effetti migliori. Ora Blanc e Foschi sono d’accordo che si rivedranno a breve, Ma quest’intoppo rischia di diventare fatale. Di sicuro il Milan è pronto a mettere sul tavolo 15 milioni più giocatori d’interesse come lo stesso Gourcuff, ma anche Marzoratti (ora all’Empoli), Sammarco (Samp) o Coppola (Atalanta). E addirittura da Madrid si parla di un’offerta di 25 milioni cash. C’è, poi, il nodo cruciale da sciogliere con l'agente del giocatore sul contratto. Il Milan ad Amauri è disposto a versare 750 mila euro più della Juve che non può sfondare il tetto ingaggi (3,5 milioni di euro). Il calendario di incontri prevede per un nuovo faccia a faccia Blanc-Grimaldi, il procuratore del giocatore, ma anche il Milan è pronto al rilancio.

"STIAMO LAVORANDO" - Alle 14,30 su una Nissan Murano nera Rino Foschi varca il cancello di corso Galileo Ferraris e s’intrattenuto fin dopo le 19. Giampaolo Montali, consigliere di amministrazione della Juve, all’uscita dalla sede bianconera al termine del cda appare ottimista: "Bisognerà trovare l'accordo con il giocatore, stiamo lavorando, stiamo cercando di fare le cose giuste...". Lui, il diretto interessato, prende tempo.

CON ALE UN ONORE - Amauri fa il cambio di maglia più importante nell’età della piena maturità. "Tutto verrà definito dopo la partita contro il Siena - dice l'attaccante del Palermo - . Discuterò con il mio procuratore e vedremo cosa c'è veramente di concreto. Il Milan anche se non va in Champions resta una grande squadra. La Juve? Mi piace, inutile nasconderlo, una società storica e con grandi campioni. Giocare con Ale del Piero? Un onore".

gazzetta.it