Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/07/2006 - INTER: 3 GIOVANI.TANTI I COLPI IN "C"



SERIE A e SERIE B

L'Inter ha depositato in Lega i contratti di tre giovani calciatori. Si tratta del 18enne Luca Siligardi, esterno mancino di centrocampo, acquistato a titolo definitivo, dell'attaccante uruguaiano Sebastian Ribas, classe 1988, che ha firmato fino al 30 giugno 2010, e del centrocampista Maroufi Ibrahim, classe 1989, marocchino ma di passaporto belga, legato all'Inter fino al 30 giugno 2009.

Il Catania ha ufficializzato l'acquisto del difensore Mauro Minelli (NELLA FOTO), preso dall'Atalanta che lo ha ceduto agli etnei con la formula della comproprietà.
Nello scorso campionato Minelli ha giocato con l'Albinoleffe.

L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'U.S. Cremonese il giocatore Mattia Marchesetti, centrocampista classe '83. Marchesetti, in forza la scorsa stagione alla Sampdoria, ha già militato in gialloblù nella stagione 2004/05 collezionando 10 presenze e 1 gol.

Mario Somma guarda a Empoli per rinforzare il suo Brescia. A Corioni, avrebbe chiesto un sacrificio per regalargli Richard Vanigli e Stefano Lucchini per la difesa, più Matteo Serafini e Mirco Gasparetto per il reparto offensivo. Difficile arrivare a Vanigli, che dovrebbe rimanere in Toscana, e a Gasparetto, inseguito dal Mantova. Possibile invece l'arrivo di Lucchini, il cui contratto con l'Empoli è scaduto.

Comincia a movimentarsi il mercato biancazzurro. Iaconi e Bignone iniziano a prendere i primi contatti ed intavolare trattative. Ballardini ha tracciato le linee guida di questo mercato.La "pazza" idea è balenata nella mente del diesse Iaconi già lo scorso gennaio, poi per circostanze varie non si è giunti alla fumata bianca: riportare Sasà Sullo in biancazzurro.L'esterno napoletano è in scadenza di contratto, ha bisogno di nuovi stimoli dopo aver passato momenti difficili, Pescara è la piazza giusta dove chiudere la carriera. Il contatto c'è stato, così come l'accordo di massima, si attendono sviluppi.
Intanto, dati i buoni uffici di Ballardini sono in procinto di vestire il biancazzurro due promesse provenienti dal vivaio del Milan, il laterale difensivo Marzoratti e l'esterno offensivo Abate, sul quale, comunque, c'è anche il Modena.
Riallacciati i contatti con il Giulianova: il centrocampista Simone Felci torna in biancazzurro, al club giuliese probabili i prestiti di Vellucci e Vicentini.

SERIE C

Foggia scatenato, il club pugliese ha preso Zaccanti dalla Triestina (lo scorso anno era a Novara) e per l'attacco s'è tuffato su Sinigaglia. Il Gallipoli sta vincendo il derby con il Taranto per avere Gianni Califano, ma il Taranto potrebbe rispondere soffiando lo svincolato argentino Castillo allo stesso Gallipoli che vorrebbe confemarlo.

La Cremonese ha preso Pisacane dal Ravenna, via Genoa, e ha fatto un nuovo assalto a Macaluso svincolato dalla Samb.

La Salernitana ha reso noto di aver concluso gli acquisti di Giampaolo Parisi, 28enne difensore del Foggia, e Andrea Cammarota, centrocampista classe 1983 proveniente dal Melfi, che ha firmato un contratto di durata biennale. I granata dovranno fare a meno invece di Giovanni Ignoffo, che ha comunicato alla società la decisione di interrompere l'avventura a Salerno. Ignoffo, cercato da diverse squadre di C1, ha smentito l'ipotesi Foggia.