Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/05/2008 - L'INTERVISTA


Ronaldo: "Peso 95 chili,
troppi per il Flamengo"


Il Fenomeno, intervistato da Rede Globo, ammette di avere problemi di peso. Poi parla della riabilitazione, del Flamengo e dei rapporti con la fidanzata: "Non so se è realmente pronta a perdonarmi".

La riabilitazione e il Flamengo, la fidanzata e il figlio (forse) in arrivo. Ronaldo torna a parlare e lo fa sulla televisione brasiliana Rede Globo. Un'intervista alla trasmissione 'Mais Voce', durante la quale il Fenomeno ha ammesso di avere problemi di peso.

QUASI CENTO - "Attualmente sono a 95 chili - ha detto l'attaccante del Milan -. Ai Mondiali del 2002 ero 87 chili ed è questo il peso che voglio raggiungere. Per rientrare nel calcio devo dimagrire: è necessario per acquisire velocità e agilità, per poter fare la differenza." A chi gli ha ricordato le ultime fotografie, che lo ritraggono parecchio imbolsito mentre fa shopping, Ronaldo ha risposto snocciolando la sua riabilitazione: "Sto cominciando a esercitarmi con la bici, nuoto molto e seguo una dieta: bevo succhi d'arancia e mangio frutta, verdura e legumi. Sto limitando i carboidrati e spero di arrivare entro un mese vicino al peso ideale".

L'INFORTUNIO - "Subire una rottura totale del tendine rotuleo è molto difficile - dice il Fenomeno -. Bisogna avere uno squilibrio muscolare e io in effetti lo avevo. La prima volta ci ho messo un anno e mezzo per recuperare, questa volta lo farò in molto meno tempo, penso di impiegare la metà". Quando parla di rientro, Ronaldo pensa al Flamengo: "E' un mio sogno, ci credo molto e voglio realizzarlo. Dipende però da come starò fisicamente: nessuno vuole giocare con la storia del club". Durante la trasmissione è intervenuto anche il presidente del Flamengo, Kleber Leite, che sul recupero dell'attaccante non ha dubbi: "Lo aspettiamo con le braccia aperte e con il tappeto rosso pronto", ha detto.

LO SCANDALO - Ronaldo non ha confermato la gravidanza della sua fidanzata, Maria Beatriz (Bia) Anthony. Ma ha fatto capire che l'idea di avere un altro figlio non gli dispiacere affatto: "Mio figlio Ronald è a Madrid e già impazzisce all'idea. Io vorrei un altro figlio, e vorrei che fosse una bambina". Una gravidanza che potrebbe favorire il ricongiumento con Maria Beatriz, dopo la rottura dovuta allo scandalo che coinvolse il Fenomeno e tre transessuali: "Non so se Bia è realmente pronta a perdonarmi - ha detto l'attaccante brasiliano -. E' andata via subito e abbiamo parlato sempre e solo per telefono".

gazzetta.it