Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Modesto e Costa: il Napoli mette le ali

Dopo l'ottimo campionato di quest'anno, il Napoli è pronto a rinforzarsi in vista della prossima stagione per puntare dritto a un piazzamento Uefa. Il dg partenopeo Marino è da tempo al lavoro per mettere a segno colpi di mercato alla "Hamsik", giocatori cioè a basso costo che garantiscano grande qualità.

Tra questi il nome in cima alla lista dei partenopei è quello di Tomas Costa, ala argentina in grado di giocare su entrambe le fasce e di garantire un buon numero di gol. L'operazione, già a buon punto, è facilitata dalla mediazione di Cyterszpiler, ex agente di Maradona, con cui Marino è da sempre in ottimi rapporti. Ma non è solo Costa l'obiettivo del Napoli: chiusa la Ligue1, Marino volerà in Francia, destinazione Bordeaux, per cercare di strappare ai girondini il brasiliano Wendel e il compagno argentino Cavenaghi. Per i due, come rivela il Guerin Sportivo, de Laurentiis sarebbe disposto a mettere sul piatto della trattativa 13 milioni di euro.

Dall'attacco alla difesa, dove si fa sempre più concreta la pista che porta a Francesco Modesto. L'esterno della Reggina, ottenuta la salvezza, può tornare a parlare con il Napoli, squadra cui era già vicinissimo a gennaio. Dopo l'ottima scorsa stagione, in questo campionato il buon Ciccio non è riuscito a esprimersi ai suoi livelli, ma il suo nome resta gettonatissimo. Su di lui, oltra ai partenopei, c'è stata a lungo anche l'Udinese e si era informata persino la Roma.

sportmediaset