Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Inter attenta: il Barcellona su Chivu

Il grave infortunio di Milito (nove mesi di stop) costringe Guardiola a cercare un sostituto

Nove mesi e non più sei: questa sarà la durata dello stop di Gabriel Milito. L'infortunio accorso al difensore argentino del Barcellona, infatti, è più grave del previsto. Durante l'operazione resasi necessaria per ricostruire i legamenti del ginocchio, infatti, sono nate delle piccole complicazioni che costringeranno il centrale argentino a un lunghissimo stop.

Un brutto colpo per il nuovo Barcellona che costringerà Pep Guardiola, futuro tecnico blaugrana al posto dell'uscente Frank Rijkaard, ad intervenire sul mercato per trovare un adeguato sostituto. E, secondo quarto riportato da 'El mundo deportivo', il nome è già stato individuato: si tratta di Christian Chivu.

Il difensore romeno dell'Inter era già stato vicino al Barcellona la scorsa estate quando il suo procuratore aveva trovato un accordo con il ds del Barça Tixi Beguiristain. La volontà di Chivu di rimanere in Italia e trasferirsi a Milano, però, consentì all'Inter di strapparlo alla Roma per 14 milioni di euro, cifra che adesso il Barcellona sarebbe disposta a versare proprio all'Inter per avere il giocatore dal prossimo 1 luglio.

Il possibile addio di Roberto Mancini (primo 'sponsor' di Chivu all'Inter) potrebbe senza dubbio facilitare l'operazione. Con Mancini in nerazzurro, infatti, è difficile pensare ad una prematura cessione del romeno. In caso contrario, i continui guai fisici del difensore potrebbero convincere il futuro tecnico dei nerazzurri (Benitez? Mourinho?) a rinunciare al giocatore e dirottare altrove le attenzioni.

sportmediaset