Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/07/2006 - CAGLIARI: VIA ABEIJON ARRIVA PENALBA



Arriva dall'Argentina il nuovo rinforzo per il Cagliari. La società rossoblu ha trovato l'accordo con il giovane centrocampista Gabriel Penalba, proveniente dal Quilmes, squadra di Prima Divisione argentina. Nato il 23 settembre 1984 proprio a Quilmes, città distante 17 chilometri da Buenos Aires, Gabriel è alto 1.91 e usa prevalentemente il piede destro. Viene indicato dai tecnici come uno dei giocatori più promettenti del panorama argentino. E' un classico "volante", che predilige stare davanti alla difesa. La sua specialità è bloccare l'azione avversaria per poi ripartire velocemente. Buon passatore, non disdegna la conclusione personale, anche se come ammette lui stesso, deve cercare con più convinzione la via del gol.
Oltre che nel Quilmes, ha militato anche nel San Lorenzo e nel Boca Juniors.
Soprannominato "El Chori", per la sua somiglianza con un altro famoso giocatore argentino, Dominguez, Penalba ha giocato 12 partite nel campionato argentino di "Apertura" 2005 e 7 in quello di "Clausura" 2006 arriva a Cagliari dove sostituirà l'uruguaiano Nelson Abeijon che non ha rinnovato il suo contratto con la società isolana lasciandola a parametro zero.

ALTRI MOVIMENTI:

Nicola Cingolani è della Reggiana.
Il centrocampista del Carpenedolo è stato acquistato a titolo definitivo dagli emiliani, che completano così un'importante operazione di mercato. Nell'ultima stagione, il talentuoso giocatore ha collezionato 15 presenze con la maglia del Carpenedolo, segnando una rete nella gara di andata della semifinale playoff con il Cuneo. Intanto, il portiere Bagnacani ha prolungato il proprio contratto con la squadra granata.

Due colpi in entrata per la Pro Vercelli: la gloriosa società, ha infatti formalizzato i trasferimenti di Maurizio Rossi e Albino Serafini, entrambi provenienti dalla Primavera dell'AlbinoLeffe. Rossi è un attaccante, classe 1987, mentre Serafini, un anno più vecchio, secondo, è un centrocampista.

La Pistoiese si affaccia sul mercato brasiliano per portare un po' di fantasia in arancione: dal Paese sudamericano arriva infatti l'esterno sinistro Tiago Saletti 23enne prodotto del vivaio dell'Internacional di Porto Alegre, squadra nella quale è cresciuto anche Paulo Roberto Falcao.

Colpo della Cisco Roma.
Dopo aver acquistato dall'Udinese Mario Artistico, la terza squadra della Capitale si è aggiudicata, Federico Dionisi, che ha firmato un contratto di cinque anni. 19 anni, Dionisi l'attaccante è cresciuto nelle giovanili del Monterotondo, prima di approdare alla Primavera del Messina. Nella scorsa stagione, Dionisi ha messo a segno 15 reti con la maglia degli eretini.
Su Dionisi erano puntati gli occhi di diverse società di serie A, tra cui Chievo Verona, Lazio e Ascoli.

Colpo di mercato del Perugia.
Da Grosseto, arriva il difensore Roberto Taurino, classe 1977. Allievo di Benedetti, sia a Grosseto che a Benevento, Taurino ha firmato con gli umbri un contratto biennale. A Perugia ritrova Vanin e Voria.