Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  17/05/2008 - LOTTA SCUDETTO


Roma-Inter, conto alla rovescia

Mancano ormai pochissime ore al fischio di inizio degli ultimi novanta minuti di un campionato incredibile, che ancora non conosce il nome della squadra campione e di quelle che retrocederanno in B.
Ad Appiano Gentile e a Trigoria scorrono tranquille le ultime ore di attesa in vista delle due sfide che decideranno il campionato. Ecco come le vivono Mancini e Spalletti, tra ansie, segreti, riti e scongiuri.

QUI INTER - I cancelli della Pineti­na saranno chiusi anche oggi. Mancini ha saltato la consueta conferenza stampa mentre i giocatori so­sterranno in mattinata l’ultimo allenamento prima della partenza per Parma, salutati dal presidente Mo­ratti. L’idea di andare in ritiro un paio di gior­ni prima del match del Tardini non è mai stata presa in considerazione. Come al solito, finito l’allenamento mattutino e fatta la doccia, Zanetti e compagni potranno pranzare alla Pine­tina e poi tornare per qualche ora a casa oppure andare direttamente via per consumare con i loro cari il pasto. Si tratta di una scelta ponderata, per far abbassare il li­vello di tensione che inevitabilmente nelle ore prece­denti al fischio d’inizio sarà alto.

QUI ROMA - Spalletti fa come se niente fos­se. Scherza durante gli allenamenti, pre­para la Partita come se fosse una parti­ta come tutte le altre. L’allenamento questa mattina comincia mezz’ora più tardi, i giocatori arriveranno alla spic­ciolata, mezz’ora prima di scendere in campo. Subi­to dopo il pranzo Spalletti sarà impegnato in confe­renza stampa, poi si ritirerà nel suo studio nell’atte­sa di salire sul pullman per andare a Fiumicino. I giocatori invece si ritireranno nelle loro camere per preparare la borsa dell’ultima trasferta della stagio­ne. Oggi le ultime raccomandazioni sul campo, un po’ di lavoro tattico, qualche schema sulle palle inat­tive. De Rossi, Vucinic e Pizarro, in assenza di Totti, si occuperanno delle punizioni, decideranno insieme sul campo. Ieri Bruno Conti ha seguito tutto l’allena­mento, ha spronato Panucci quando è rientrato negli spogliatoi, evitando la partitella a scopo precauziona­le. La squadra arriverà a Catania in serata, appena prima dell’ora di cena.

(corrieredellosport.it)