Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/05/2008 - INTER CAMPIONE: LE DICHIARAZIONI


Moratti:"Tutti ci gufano", Maicon: "Dedicato a De Rossi"


MASSIMO MORATTI
"Sofferto ma estremanente meritato. Abbiamo stravinto un campionato mentre tutta Italia ci faceva il tifo contro. La nostra è una società bellissima che meritava la vittoria. I ragazzi sono stati formidabili, il tecnico gli ha dato tranquillità".

DEJAN STANKOVIC
"È più bello vincere così. Con la pioggia, con il Parma che doveva vincere - ha detto a caldo il centrocampista nerazzurro -. È stata dura, soprattutto l'ultimo mese e mezzo. Possono gufarci tutti e inventarsi qualsiasi cosa, ma siamo i più forti. Faccio i complimenti alla Roma, che ha fatto un calcio spettacolo e ci ha creduto fino alla fine. Ma l'Inter non è un caso se da due anni è in testa alla classifica".

MAICON
"Meritava la Roma? Mah... Io dico: De Rossi, questo è per te". Poi il difensore nerazzurro ha negato di aver avuto paura: "Mai, qui siamo tutti campioni. Sapevamo che la Roma aveva rimontato, ma non potevamo perdere. Volevamo vincere questo scudetto a tutti i costi. Prima di entrare in campo ho detto ai miei compagni: pensiamo a correre, perchè poi la qualità viene fuori. E così è stato".

LUCIANO SPALLETTI
"Io faccio i complimenti alla mia squadra - esordisce Spalletti -, abbiamo condotto un campionato ribaltando duemila avversità. Certo, a noi dispiace essere arrivati qui e non aver vinto, siamo amareggiati e dispiaciuti. Ma la Roma è una società che è cresciuta molto, ha una squadra con dei valori, un progetto da portare avanti, tutti hanno fatto il loro dovere. Siamo tranquilli, e apprezziamo l'evidenza: l'impegno di questi ragazzi".

DANIELE DE ROSSI
"Ci sono state sette-otto partite falsate - accusa il centrocampista della Nazionale -. È un peccato dovere parlare di questi episodi, ma questo campionato non si può ridurre a due partite perchè quest'anno è successo il finimondo. Noi abbiamo vinto partite che non meritavamo di vincere e viceversa, ma quello è il calcio. Invece quanto successo quest'anno non è calcio. I giocatori dell'Inter se lo sono sudato lo scudetto ma un campionato così particolare non si vedeva da tanto tempo. Mi chiedo cosa sarebbe potuto accadere se fosse successo alla Juve ciò che è successo all'Inter. Gli scontri diretti non sono stati decisivi, piuttosto lo sono stati i due mesi nei quali l'Inter faceva fatica e nonostante questo su 10 partite ne ha vinte 9. Sono un po' scosso e 'rosicone', ma non era a Catania che dovevamo vincere il campionato".

fonte: gazzetta.it