Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  20/05/2008 - CALCIO - MERCATO


Tante trattative in corso


INTER: TRA DROGBA, RONALDINHO, MOURINHO E MAGGIO
Udite udite Roberto Mancini lascerà l'Inter. L'allenatore marchigiano non è stato confermato dal presidente Moratti al termine della festa scudetto perchè pare voglia chiudere il suo ciclo all'Inter. Ebbene il patron nerazzurro si incontrerà con Mancini dopo la finale di Coppa Italia per i saluti di rito.
Sulla panchina dell'Inter arriverà Josè Mourinho con il suo entourage composto da 14 persone. Già pianificati i primi acquisti: uno tra Drogba e Lampard, il sampdoriano Maggio e spetterà al mister portoghese decidere se Ronaldinho potrebbe essere un uomo da Inter. In partenza Solari, Crespo, Maniche, Figo e Cesar.

MILAN: BORRIELLO, SHEVA, BARZAGLI ED UN PORTIERE
Dopo la deludente stagione c'è aria di rifondazione in casa rossonera. Cominciamo a dire che Ancelotti rimarrà alla guida del club. Sono in arrivo 2 punte e cioè Marco Borriello che torna alal base dopo la positiva annata genoana e Andriy Shevchenko che al Chelsea ha sempre faticato a ritagliarsi un posto da titolare. Per la difesa il Milan prova a strappare il centrale Andrea Barzagli alla Fiorentina. Il difensore del Palermo sembrava prossimo alla firma col club viola ma i rossoneri sono intervenuti proprio nel momento decisivo con una importante offerta sia al club che al giocatore.
Si cercano anche degli esterni difensivi, piace Pasqual per la fascia sinistra e Mesto per quella destra. In porta, dopo l'arrivo del giovane francese Lloris, si punta ad un colpo importante e spunta il nome di Matteo Sereni.
In partenza oltre ovviamente ai brasiliani Cafù, Serginho,Ronaldo,Emerson e Dida ci sono anche Favalli, Simic, Digao e Gilardino.

TORINO: BUDAN O LUCARELLI
Da rivali di mercato a possibili alleati in affari. Cambiano le opinioni tra Torino e Parma, più per la retrocessione dei gialloblù che per l'amicizia tra i presidenti. Cairo vuole un attaccante ed è pronto ad prendere uno tra Budan e Lucarelli, Ghirardi ha bisogno di un allenatore per tornare subito in serie A e sarebbe pronto ad ingaggiare l'esonerato Walter Novellino. Questione di scambi, per la gioia del Toro che si sgraverebbe di uno stipendio e potrebbe pescare nel ricco parco attaccanti del Parma, che rischia di trasformarsi nel miglior supermarket di calciatori. La B infatti costringerà Parma, ed Empoli, a cedere giocatori che vogliono restare nel massimo campionato e non vantano stipendi astronomici. Parametri perfetti per Cairo.

REGGINA: IN PANCHINA FOTI CHIAMA BERETTA
Conquistata con grande sofferenza la permanenza in A, nella Reggina si pensa già al futuro. Entro la fine di questa settimana o al massimo ai primi della prossima, la Reggina assumerà il nuovo allenatore. Orlandi resterà sempre nella società con incarichi importanti e ben retribuiti anche se per la verità, non gli mancano richieste di alcuni club della serie cadetta. Chiaro che a questo si sia scatenato il toto-allenatori, portando alla ribalta delle cronache nomi come quelli di Acori, Pioli e Ballardini, che però, come ha dichiarato il vice presidente Gianni Remo, “non stanno nè in cielo, nè in terra”. La candidatura di Beretta, che sarà sostituito nel Siena da Giampaolo, sembra invece assai più verosimile, sempre il tecnico che si adegui dal punto di vista economico a quello che è il budget che gli metterà la società a disposizione.

FIORENTINA: I RINFORZI PER LA CHAMPIONS SONO MOLTI
Dopo aver conquistato l'accesso ai preliminari della prossima Champions League, la società gigliata è quanto mai determinata ad allestire una squadra che sia in grado di rispondere alle ambizioni europee di tecnico e tifoseria. Pantaleo Corvino potrebbe mettere a segno la bellezza di 7 colpi in grado di infiammare la curva Fiesole. Con Melo e Jovetic già acquistati si cerca di convincere Barzagli a non accettare il Milan offrendogli un contratto importante(quadriennale a 1,4 mln a stagione). La dirigenza viola sarebbe ad un passo dal mettere a segno altri tre colpi in difesa: Vargas, per il quale sono arrivate conferme anche dal Catania, Comotto e Reveillere, terzino destro del Lione. A completare il gruppo ci sarebbe poi Alberto Gilardino, sempre più prossimo al ricongiungimento con il suo mentore Prandelli. Ieri, era al matrimonio di Donadel e non ha perso occasione di allacciare i contatti con il tecnico viola. Indiscrezioni parlano di un'offerta di 16 milioni al Milan e di un quinquennale al giocatore. In uscita Ujfalusi ha firmato con l'Atletico Madrid, Liverani si svincolerà così come Bobo Vieri mentre Cacia sarà ceduto all'Udinese.