Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Persa la Champions, al Chelsea è esodo

Lampard verso l'Inter, per Drogba è derby milanese. E Sheva resta in attesa...

Persa la Champions nella maniera più atroce possibile, al Chelsea è arrivato il momento degli addii. Il timing per un esodo annunciato ormai da mesi, infatti, è cominciato. Si parte da Drogba per finire a Lampard passando per Shevchenko e Cech. Le 'big' europee (con le italiane in testa) sono alla finestra pronte ad accelerare per assicurarsi quei fuoriclasse la cui esperienza a Stamford Bridge è giunta al termine.

DROGBA: Il pezzo più pregiato della galleria degli artisti targata Chelsea, alla vigilia della sfortunata finale di Mosca, era stato chiaro: "Potrei restare a Londra, ma se Mourinho chiama...". E Mourinho, qualora approdasse all'Inter, lo ha già inserito nella 'lista della spesa' da consegnare a Moratti. Al primo posto. Inter, quindi, ma anche Milan. Ancelotti, infatti, ha dichiarato che la prossima stagione uno tra Eto'o, Adebayor, Amauri e, appunto, Drogba, vestirà il rossonero. Un derby milanese, quindi, è dietro l'angolo. La sua valutazione si aggira sui 25-30 milioni di euro, ma la volontà dell'ivoriano di provare un'altra esperienza potrebbe abbassare la sua quotazione.

LAMPARD: Il centrocampista della nazionale inglese, protagonista di una grande finale, è vicinissimo all'Inter. L'interesse del club di via Durini nei suoi confronti è svincolato dal possibile arrivo a Milano di Mourinho. Moratti, infatti, stravede per lui e vuole affidargli le chiavi del centrocampo nerazzurro. L'articolo 17 del regolamento Fifa gli consentirebbe di liberarsi a 8-9 milioni di euro, cifra che Moratti non avrebbe difficoltà a sborsare per assicurarsi un simile campione. Nemmeno l'alto ingaggio chiesto da Lampard (7 milioni a stagione) rappresenta un ostacolo insormontabile.

SHEVCHENKO: La pista che dovrebbe riportare Sheva al Milan si è un po' raffreddata, ma nelle prossime ore è in programma un vertice telefonico tra i dirigenti del Milan e lo stesso attaccante ucraino (in viaggio verso Kiev per preparare l'amichevole con l'Olanda). Il club rossonero riporterà a Milano l'attaccante a patto di ottenere dal Chelsea il prestito gratuito. In caso contrario in pole position c'è il Fenerbahce di Zico pronto a garantirgli lo stesso ingaggio del Chelsea.

CECH: Lloris: questo, salvo improbabili marce indietro, sarà il nuovo numero uno del Milan. Prima di ufficializzare l'acquisto del portiere francese del Nizza, però, in via Turati vogliono fare un altro tentativo per il portierone ceco che al Chelsea guadagna 4 milioni a stagioni. Tanti, ma molti meno rispetto a quelli garantiti ad altri compagni di squadra. Il Milan resta alla finestra: se si aprirà uno spiraglio non esiterà ad approfittarne.

sportmediaset