Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  22/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Per Recoba la tentazione arriva dal Qatar


Alvaro Recoba è al bivio. Finita l'esperienza poco esaltante al Torino, è tornato di proprietà dell'Inter, società con la quale ha ancora un anno di contratto. Ma è ormai evidente che non c'è futuro per lui in nerazzurro, chiunque sia il prossimo allenatore.

Da tempo Recoba sta vagliando alcune offerte che gli arrivano dal campionato argentino, offerte che però dal punto di vista economico non sono così allettanti. Molto più interessante potrebbe essere l'offerta dell'Al Gharrafa, squadra del Qatar. L'offerta ha tutta l'aria di essere molto seria, i soldi sono parecchi e la squadra ha un suo perché.

Di proprietà dello sceicco Hamad bin Thamer Al Thani, è stata fondata nel 1979, ha vinto 5 volte il campioanto del Qatar (l'ultima quest'anno) e 1 Coppa delle Coppe d'Asia. In anni recenti ci hanno giocato personaggi importanti come il brasiliano Sonny Anderson, il francese Marcel Desailly, il costaricente Paulo Wanchope. Attualmente la rosa è composta interamente da giocatori di origine araba, tranne il brasiliano Clemerson, che veste la maglia numero 10. Brasiliano è anche l'allenatore Marcos Paqueta.

La prossima settimana, Recoba volerà a Doha per incontrare i dirigenti dell'Al Gharrafa. Se l'offerta sarà sufficiente, potrebbe firmare subito, con buona pace di Moratti che sognava ancora di tenerlo all'Inter.

sportmediaset