Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Cannavaro offerto al Monaco

Secondo France Football il capitano azzurro sarebbe stato offerto dal Real alla squadra del Principato, ma guadagna troppo. Nasri, corteggiato dall'Inter, prende tempo.

Giri di valzer in panchina, aste in campo. Offerte, controfferte. Il mercato estivo si scalda e il Lione domina i dibattiti. Ma dietro l’angolo non mancano bluff e colpi di scena.

CANNAVARO – La prima indiscrezione arriva da Montecarlo. Secondo France Football infatti, il club del Principato è a caccia di un difensore centrale. E il Real Madrid avrebbe offerto niente di meno che Fabio Cannavaro. Il campione del mondo però guadagna troppo (6 milioni di euro). Il Monaco offre un terzo, quindi ha deviato su Lilian Thuram, anche se il francese potrebbe smettere subito dopo gli Europei. Imitato, per le sole partite dei Bleus, da Thierry Henry.

INTER – Samir Nasri invece prende tempo. Annunciato ad Arsenal, lo zidanino del Marsiglia ora è corteggiato spudoratamente da Real Madrid e Inter che lo seguono da tempo e che in settimana hanno rilanciato. La decisione è rinviata al 28 maggio, quando il c.t. della Francia Raymond Domenech ridurra da 30 a 23 i convocati.

DESCHAMPS – E se Domenech fa parte dei piani a lungo termine del Lione, dove è atteso dal 2010, sulla panchina dei campioni di Francia potrebbe sedersi a breve Didier Deschamps: “Ho voglia di tornare ad allenare – ha confessato l’ex della Juve a France football -, un anno di stop fa bene, due possono compromettere la carriera. E nessun allenatore degno di questo nome potrebbe rinunciare al Lione”. Sul Lione ci fa un pensierino anche Laurent Blanc che ha portato, all’esordio, il Bordeaux al secondo posto: “Al Lione non si può dire di no”.

COPPA - Insomma, Alain Perrin ha i giorni contati, a meno che non vinca domani anche la coppa di Francia. L’ultima del Lione risale al 1973. E domani potrebbe essere l’ultimo match di Anthony Reveillere, in partenza per Firenze, e di Gregory Coupet. Il portiere della nazionale, dopo 518 partite con il Lione, dovrebbe firmare per il Tottenham. Al suo posto Hugo Lloris del Nizza, sempre che non firmi prima per il Milan o anche per il Tottenham, interessato al suo profilo.

gazzetta.it