Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Juve, nuova difesa: Grosso e Campagnaro

Ranieri avrà un rinforzo per la fascia sinistra. E si tratta con la Samp per uno scambio

Mellberg (fatto), Amauri (praticamente fatto), Xabi Alonso (si farà). La nuova Juventus sta prendendo corpo e le promesse fatte a più ripresa dal presidente Giovanni Cobolli Gigli ai tifosi bianconeri ("prenderemo un grande acquisto per reparto") verranno mantenute. I rinforzi da mettere a disposizione di Claudio Ranieri per la prossima stagione, comunque, non sono finiti. Il doppio impegno (campionato-Champions League), infatti, costringerà la società bianconera a rinforzare ulteriormente la 'rosa' da mettere a disposizione del tecnico romano.

Un vice-Nedved e un esterno sinistro di difesa: sono questi i due ruoli su cui si concentreranno gli sforzi nei prossimi giorni. Le idee non mancano, ma bisognerà fare i conti con la disponibilità economica resa più esigua dai non irrilevanti esborsi economici per assicurarsi la coppia Amauri-Xabi Alonso. Diventa complicato, dunque, arrivare a Vargas, esterno di spinta del Catania sul quale è piombato il Real Madrid. La pista più praticabile, al momento, è quindi quella che porta a Fabio Grosso, terzino sinistro in uscita dal Lione la cui quotazione si aggira sui 5-6 milioni di euro.



Intanto, in un'intervista rilasciato al "Mundo Deportivo", Xabi Alonso ha fatto il punto sulla trattativa per il suo passaggio alla Juventus: "Non c'è niente di nuovo, ci sono sempre delle voci sul mio conto - ha spiegato il centrocampista spagnolo -. Io so perfettamente qual è la situazione, non so se il Liverpool abbia veramente intenzione di vendermi, se così fosse vorrei saperlo. Certo è che se vogliono far cassa con me e cercare altri giocatori, lo accetterei e cercherei un'altra squadra".

Nelle prossime ore, poi, il ds bianconero Alessio Secco incontrerà l'amministratore delegato della Sampdoria, Beppe Marotta: obiettivo Hugo Campagnaro, 27enne difensore centrale argentino. Marotta chiederà in cambio il prestito di Palladino e la comproprietà di Marchisio, in rientro dall'Empoli.

sportmesiadet