Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  25/05/2008 - CALCIO MERCATO


Colpo Fiorentina: arriva Gilardino

"Mancano solo alcuni dettagli: è praticamente fatta, il giocatore ha fatto uno sforzo importante sull'ingaggio". Il direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino parla così di Alberto Gilardino, chiudendo in positivo la trattativa con il Milan per portare l'attaccante in viola. Nessuna precisazione sull'ammontare dell'operazione, ma l'affare sarebbe stato chiuso per 14 milioni di euro.

PRANDELLI - Così con Galliani a Barcellona e Corvino a Lecce, Fiorentina e Milan hanno trovato l'accordo per l'arrivo a Firenze di Alberto Gilardino. Ormai sono rimasti da mettere a punto solo alcuni dettagli, sia fra le due società che fra la Fiorentina e il giocatore, ma l'impressione è che presto arriverà l'annuncio ufficiale. Gilardino è il primo obiettivo della coppia Corvino-Prandelli per l'attacco viola della prossima stagione, e questo giustifica anche il maxi investimento che un'operazione simile richiede: si dovrebbe attestare sui 14 milioni di euro la cifra che la Fiorentina verserà nelle casse del Milan, mentre il giocatore dovrebbe firmare un contratto quinquennale da circa 1,5 milioni di euro l'anno.

CHAMPIONS - Uno sforzo economico importante, fatto in chiave della qualificazione alla Champions, che però potrebbe essere quantomeno alleggerito dalla vendita di giocatori che in questo momento hanno mercato, come Osvaldo. Difficile privarsi dell'italo-argentino, che tanto è stato utile nella parte finale del campionato, ma di fronte a offerte superiori agli 8 milioni di euro, come sembrano essere quelle provenienti dall'Inghilterra e in particolare dal Tottenham, Corvino potrebbe dare il via libera alla cessione. Un po' più complicata, anche se ben avviata, la trattativa per portare a Firenze Andrea Barzagli.

SOGNO VARGAS - Trovato l'accordo fra Fiorentina e Palermo, sulla base di circa 9 milioni di euro, la società viola e il giocatore si sono presi qualche giorno di riflessione riguardo alla questione dell'ingaggio: fra le due parti ci sarebbe ancora una differenza di circa 200 mila euro, ma l'obiettivo di Corvino è quello di chiudere l'affare prima possibile, anche per far tacere le sirene tedesche che cercano di incantare il giocatore. Lunedì la Fiorentina cercherà di chiudere anche con il Lione per il difensore esterno Reveillere, così come nei prossimi giorni riprenderà l'assalto a Vargas, sul quale però i tempi si preannunciano più lunghi: il Catania vuole molti soldi, ma inserendo una contropartita tecnica come Cacia (che ha già dato il suo assenso), la cifra potrebbe scendere notevolmente.

gasport (gazzetta.it)