Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  26/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Cassano gratis alla Samp, poi alla Juve

Bozzo vola a Madrid, Marotta è pronto a raggiungerlo per chiudere l'affare

Comincia forte la settimana del mercato con il viaggio a Madrid dell'agente di Antonio Cassano. L'avvocato Bozzo va per chiedere il trasferimento alla Sampdoria a titolo definitivo ma a costo zero, con il risparmio dei 5 milioni e mezzo pattuiti tra i due club. Dirà agli spagnoli che Cassano non accetterà altre soluzione e porterà in dote una nuova proposta del cub di Garrone: un accordo tra Samp e Real Madrid che prevede tra due stagioni la cessione dell'attaccante a titolo definitivo e 5 milioni ricavati dalla vendita da parte dei blucerchiati andrebbero al club di Calderon.

Altra novità importante: Cassano che ha un accordo con la Sampdoria per un rinnovo fino al 2013 a 3 milioni netti a stagione, ha fissato una clausola di rescissione a 18 milioni di euro. Insomma, tra due campionati, chi lo vorrà acquistare dalla Samp, dovrà pagare quella cifra e in queste giorni intorno al talento barese è stato progettato un altro scenario suggestivo: la sua prossima destinazione tra due campionati dovrebbe essere la Juventus, nell'ottica di un dopo Del Piero. Ad ogni modo, se il Real accetterà la nuova proposta della Samp, l'amministratore delegato Marotta si presenterà a Madrid martedì per chiudere.

Intanto, nelle prossime ore, Marotta incontrerà la Juve per Palladino, valore stimato 10 milioni di euro. Se la Samp riuscisse a riscattare gratis Cassano, reinvestirebbe i soldi sulla metà di Palladino. Settimana importante per capire quanto potrà spendere la Juve pronta a rivedersi con il Liverpool per Xavi Alonso e Rjise. Operazione non semplice, per il reperimento dei capitali: Iaquinta ha detto no alla Roma perché ritiene bassa la proposta di ingaggio, Tiago all'Atletico Madrid non è semplice.

sportmediaset