Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Amauri-Juve: salta la firma

21.55 Il procuratore di Amauri, Mariano Grimaldi, ha confermato a stadionews, che il suo assistito firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus, nella giornata di venerdì. "Tutto risolto - ha detto Grimaldi - Amauri venerdì alle 10 firmerà il contratto. Siamo tutti contenti. Oggi non abbiamo potuto definire tutto, perchè mancavano le firme di Nocerino e Lanzafame che arriveranno giovedì. Amauri firmerà un contratto quinquennale e non quadriennale. Percepirà 5 milioni di euro più i premi".

20.29 Amauri, che oggi ha avuto un incontro di due ore con i dirigenti bianconeri, ha fatto sapere che "l'accordo con la Juventus c'e', manca solo la firma, ma e' solo una questione di formalita".

19.46 Secondo Sky il problema non sarebbe Lanzafame, che avrebbe alla fine accettato la destinazione. Amauri non avrebbe gradito in toto l'accordo raggiunto dai suoi procuratori con la Juve. La Juve avrebbe cercato di aggiustare la cosa proponendo un contratto di cinque anni anziche quattro, come da accordi precedenti. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro.

18.00 Mariano e Vittorio Grimaldi ammettono che il loro asisstito Amauri non ha ancora firmato il contratto con la Juventus: "Ma la strada è quella giusta - dicono - non abbiamo ancora firmato ma è tutto a posto". Il problema principale è legato al giovane attaccante della Juventus, attualmente in prestito al Bari, Davide Lanzafame. La Juve e il Palermo hanno già l'accordo: 12,5 milioni di euro più Nocerino e Lanzafame, ma quest'ultimo non ha accettato il trasferimento, come ammette il suo procuratore Silvano Martina: "Non è cambiato nulla, resta la ferma volontà di Lanzafame di fare un'esperienza in Inghilterra". Se salta il passaggio di Lanzafame in rosanero, la Juventus dovrà sborsare altri 3 milioni di euro per chiudere l'operazione.

17.37 Non pare sia stata ancora posta la parola fine alla telenovela del passaggio di Amauri alla Juventus. Il giocatore del Palermo ha infatti lasciato la sede della società bianconera visibilmente contrariato e senza rilasciare alcuna dichiarazione ai cronisti che lo attendevano all'uscita. L'incontro tra l'attaccante e i dirigenti bianconeri è durato un paio d'ore; in sede sono rimasti i procuratori di Amauri, i fratelli Mariano e Vittorio Grimaldi. La firma potrebbe slittare ancora.

12.23 Oggi è il giorno di Amauri alla Juve. In mattinata l'attaccante brasiliano del Palermo ha effettuato le visite mediche di rito alla clinica Fornaca ed al centro di medicina sportiva di Torino. Il giocatore è atteso nel pomeriggio nella sede di bianconera di corso Galileo Ferraris per firmare il contratto da 4 milioni a stagione fino al 2012. Il suo agente Mariano Grimaldi ha confermato: "E' tutto a posto, oggi sistemeremo gli ultimi dettagli".

(calciomercato.com)