Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Barzagli al Wolfsburg

L'accordo è ufficiale: al Palermo 9 milioni di euro

In genere, i difensori il contropiede lo subiscono. Non lo attuano. Invece Andrea Barzagli ha fatto un'eccezione e in tre metaforici passaggi ha segnato un gol-beffa alla Fiorentina, che dava ormai per sicuro il "nero su bianco" con lui e con il Palermo. Il centrale campione del mondo 2006 torna in Germania per rimanerci, la sua destinazione è il Wolfsburg, dove troverà anche il "gemello" Zaccardo, che da tempo ha firmato con il club tedesco "figlio" della Volkswagen.

L'affare è ora ufficiale: al Palermo andranno 9 milioni di euro, mentre il difensore azzurro ha strappato un contrattino niente male da 2,5 milioni di euro a stagione per tre stagione. Un ingaggio, insomma, top class e decisamente "fuori-quota" per la Fiorentina, il cui tetto è fissato in 1,5/1,6 milioni. La cifra, cioè, che guadagnerà in viola Gilardino.

Tant'é che Barzagli lascerà l'Italia per raggiungere in Germania gli amici Zaccardo, con lui al Wolfsburg, e Luca Toni, ormai di casa a Monaco di Baviera. Con i soldi incassati dalla sua cessione, invece, il Palermo potrà chiudere senza problemi l'affare Liverani. Affare che Zamparini ha dato per fatto al 99%.

sportmediaset