Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/05/2008 - CALCIO-MERCATO


Lazio ecco Amoruso, Bianchi ancora all'estero. Roma su Borriello

L'attaccante biancoceleste piace a Wolfsburg e Monaco. Roma, arriva Borriello?

LAZIO: COLPO AMORUSO, ADDIO BIANCHI
E' Nicola Amoruso il colpo che ha messo a segno la Lazio. Per il 32enne, finita l'avventura a Reggio Calabria, si era parlato di un ritorno alla Sampdoria. Alla fine, invece, l'hanno spuntata i biancocelesti che hanno chiuso per 3,5 milioni. Il club di Lotito ha scelto una punta anche perché, per ora, dovrà lasciare andare via Rolando Bianchi.

Il giovane italiano approdato nella capitale a gennaio rientrerà al Manchester City dato che la rischiesta per riscattarlo si aggira intorno ai 12 milioni. Viste le cifre si pensa ad un addio, ma se i club si dovessero mettere d'accordo si prevede solo un arrivederci. Così incomincia la nuova avventura di Amoruso.

Il presidente della Reggina, Foti, in due giorni ha incassato 8 milioni grazie a quest'ultima cessione insieme a quella di Modesto. L'ipotesi Lazio era stata associata anche al nome di Pazzini che, però, rimarrà alla Fiorentina. Il costo dell'attaccante viola, cosa da non sottovalutare, sarebbe stato decisamente più alto di quello speso per la punta della Reggina.



ROMA: ARRIVA BORRIELLO E PARTE JUAN?
"Come si farebbe a dire di no alla Roma? Parliamo di un club importante, una squadra che gioca un ottimo calcio, stimolante. Tatticamente sarebbe l'ideale per me, punta centrale, con tanti dietro a sostenere l'azione": dal ritiro della Nazionale, Marco Borriello 'chiama' Trigoria. Una dichiarazione d'amore che apre nuovi, importanti, scenari di mercato.

L'attaccante del Genoa, infatti, è stato chiaro. Al Milan non è disposto a tornare senza aver ricevuto prima importanti garanzie tecniche che, invece, Ancelotti non può dargli. Ecco, quindi, che il bomber napoletano ha cominciato a guardarsi intorno alla ricerca di valide alternative. E la Roma un centravanti in grado, all'occorrenza, di giocare in coppia con Totti lo sta cercando da tempo. Spalletti 'gongola' e resta alla finestra in attesa di conoscere meglio anche il destino societario. Con nuovi investitori anche un'operazione onerosa come quella di Borriello (la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro) diverrebbe possibile.

Per un Borriello che (forse) viene, però, ci potrebbe essere un Juan che va. Il Barcellona, infatti, alle prese con il grave infortunio di Milito ha preso contatti con il difensore brasiliano che potrebbe liberarsi sfruttando la clausola rescissoria fissata intorno ai 9 milioni di euro. Juan, 29 anni, ha un contratto valido fino al 30 giugno 2011 a 1,6 milioni di euro netti l'anno. Il Barcellona gliene offre 4 a stagione: una differenza notevole che rischia di accelerare i tempi della trattativa che la Roma, proprio per la presenza della clausola, non potrebbe impedire.