Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/05/2008 - SE IL BRASILIANO VA AL BARCA SI CONCRETIZZA LO SCAMBIO


Roma, Mancini sblocca Abidal?


Se Mancini va al Barcellona la Roma proverà a fare l'affare. L'idea è trattare con il presidente Laporta uno scambio con Abidal, 29 anni a luglio, terzino sinistro della nazionale francese.
Abidal è stato acquistato dal Barcellona la scorsa estate per 15 milioni di euro versati nelle casse del Lione e ha firmato un contratto fino al 2011, ma in questa stagione non ha convinto. E' il rinforzo ideale per la fascia mancina di Spalletti, che invece di trovare un'alternativa a Tonetto pescherebbe un titolare di livello internazionale. Meglio di Mathieu del Tolosa e meglio di Modesto, che ieri è andato al Genoa. Abidal guadagna tanto, ma potrebbe ridursi lo stipendio se la soluzione fosse di suo gradimento. Difficile ma non impossibile.

TOTO' E MALOUDA
La Roma intanto non ha perso di vista Di Natale, che è la prima scelta nel ruolo di esterno alto, quello ricoperto da Mancini. Ieri a Milano, alla fine di una convulsa assemblea di Lega, il diesse gialorosso Pradè e i dirigenti dell'Udinese, Gino Pozzo e Pietro Leonardi, hanno preso un taxi insieme. Una semplice casualità, che ha scatenato le più scontate congetture di mercato. In realtà ieri Di Natale non è stato l'argomento principe del discorso poichè se ne riparlera più avanti.
L'Udinese non vorrebbe cederlo poichè, secondo Leonardi, Di Natale avrebbe riportato ad Udine l'entusiasmi ch emamcava dai tempo di Zico. Il prezzo di Di Natale è di 15 mln di euro, più di quanto la Roma incasserà per la cessione di Mancini.
Di conseguenza i giallorossi tengono viva la pista Malouda, francese del Chelsea. Il giocatore è scontento di tanta panchina nel club londinese che lo darebbe in prestito volentieri. Pradè ha parlato con i suoi procuratori ma c'è sempr eil problema ingaggio da risolvere.

corriere dello sport