Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/05/2008 - IL MERCATO ENTRA NEL VIVO


Valzer di punte


"Grande giro di attaccanti!" direbbe Maurizio Mosca scrutando il movimento del suo pendolino. Ma i nomi delle punte che stanno movimentando il calciomercato di questi giorni poco hanno a che fare con le celebri "bombe". Si tratta infatti di voci insistenti, interessamenti reali e soldi veri.

I nomi più altisonanti sono i soliti. L'addio di Mancini e l'arrivo di Mourinho sulla panchina dell'Inter porteranno sicuramente sconquassi sia nell'assetto nerazzurro che in quello del Chelsea, dove i giocatori più affezzionati al tecnico portoghese potrebbero salpare per raggiungerlo.

DERBY PER DROGBA
Drogba ha un debole per il Milan e Galliani sta provando a portarlo in rossonero, ma le sirene di Mourinho potrebbero condurre ivoriano sull'altra sponda dei navigli. In più pesa molto sul mercato del Mlan la mancata qualificazione alla prossima Champions, alla quale Drogba vuole assolutamente puntare dopo la recente delusione contro il Manchester.

IBRA PER ETO'O?
Lo scambio fra Ibrahimovic ed Eto'o e' sicuramente la trattativa più stimolante di questo inizio di contrattazioni. Il procuratore dello svedese, Mino Raiola, ha affermato che il suo assistito non si muove da Milano. Josè Mourinho sembra intenzionato a confermarlo, ma non disdegnerebbe affatto l'arrivo del camerunense. Si e' parlato di uno scambio alla pari ma per convincere Moratti a cederlo l'offerta dovrà prevedere o l'inserimento di Deco oppure n conguaglio in denaro. Tutto sommato, l'addio di Ibrahimovic rimane al momento impensabile, ed, allo stesso tempo, però, appare fattibile l'acquisto di Eto'o. In partenza c'è Crespo, che con Mourinho ha cattivi rapporti, mentre rimane in sospeso il futuro di Adriano. Con la partenza di Eto'o, invece, il Barça si consolerebbe con Trezeguet, pallino di Laporta.

BORRIELLO, NIENTE ROMA
Tramonta il sogno di Spalletti di arrivare a Borriello. L'attaccante azzurro e' stato riscattato dal Milan, che, ceduto Gilardino, affiderà il ruolo di punta al vice-capocannoniere del campionato appena concluso. Le richieste di giocare con continuità anche in rossonero hanno trovato un seguito a Milanello dove c'è enorme fiducia nelle sue possibilità.

CORRADI A UN PASSO DA SIENA
Bernardo Corradi torna a casa. Richiesto dalla società bianconera, il giocatore sarebbe ben felice di tornare nella sua città con forti motivazioni. A favorire la trattativa la volontà assoluta di restare in massima serie. Difficilmente si farà scappare questa possibilità, anche facendo un sacrifico sull'ingaggio.

TORINO SCATENATO
Cairo pensa in grande. In partenza Ventola e Stellone con destinazione Serie B, i granata rinnovano completamente il parco avanzato. Due, forse tre, le pedine nuove. Si seguono con insistenza Cellini, esploso quest'anno in B con l'Albinoleffe, Pozzi, che lascerà Empoli, e potrebbe arrivare via Milan, ed anche Pellissier, anche se il Chievo non vuole lasciarlo partire. Con l'arrivo di Gilardino, da Firenze partirà sicuramente Cacìa, il Torino lo sta per prendere. Si seguono anche Osvaldo e Pazzini, che possono essere ceduti in prestito. Più facile l'aggancio all'itao-argentino.

P.C.