Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  30/05/2008 - E' ARRIVATA LA FIRMA


Amauri è della Juve:
"Sogno realizzato"


Il brasiliano ha firmato un quadriennale che lo legherà alla società bianconera con un ingaggio di circa 3,5 milioni di euro più 250 mila euro di premi a stagione. Al Palermo 12,5 milioni più Nocerino a titolo definitivo e Lanzafame in comproprietà. L'ex rosanero: "Adesso potrò vincere anche lo scudetto"

Amauri ha firmato. Il centravanti brasiliano ha sottoscritto a Vinovo per firmare un contratto che lo legherà alla Juventus per 4 anni a 3,5 milioni di euro a stagione (più 250 mila euro di premi) di ingaggio. Al Palermo andranno 12,5 milioni di euro più Nocerino e Lanzafame in comproprietà.

NESSUNO DUBBIO - "Quando sono arrivato in Italia otto anni fa - ha affermato in un'affollata conferenza stampa -, avevo un sogno: giocare in una grande squadra. Oggi l'ho realizzato; sono felice e voglio vincere con la Juve". "Sì, è vero, si era interessato anche il Milan - ha poi aggiunto -, ma la mia prima scelta era la Juve. Ilopirmo impatto che ho avuto non mi ha lasciato dubbi. Inoltre ho sempre dichiarato che avrei voluto giocare in Champions League; adesso potrò vincere anche lo scudetto. Per me è una vittoria personale".

NOCERINO SALUTA - Ha appena firmato il suo addio alla Juventus, "sacrificandosi" nella trattativa per Amauri. Finisce così l'avventura in bianconero di Antonio Nocerino, "senza rancore" come dice lui, ma con qualche rimorso. "Questo è un addio- dice il centrocampista lasciando Vinovo - sto andando al Palermo, sono contento ed orgoglioso della scelta, perchè è una grande piazza, un'ottima squadra e un grande città. Mi avvicino a casa e questo mi fa molto felice. Non vedo l'ora di cominciare con la nuova maglia". Una cessione che però lascia un po' di amaro in bocca: "Effettivamente non c'è riconoscenza se mi hanno lasciato partire così. Non sono stupito, nel calcio non ci si meraviglia più. I giocatori vanno e vengono. Ma sono comunque onorato di aver indossato questa maglia, ci siamo lasciati benissimo e senza rancore. Mi sono trovato molto bene a Torino. Ma adesso ognuno per la sua strada...".

FOSCHI SODDISFATTO - "E' stata una trattativa difficile, iniziata in silenzio e finita con grande clamore - commenta il ds del Palermo Rino Foschi -. Alla fine sono contento e credo che Amauri si meritasse una grande squadra come la Juve. Per adesso sono completati gli affari Amauri e Nocerino, che è già ufficialmente del Palermo. Per quanto riguarda Lanzafame bisogna aspettare che i tempi lo consentano: dal primo luglio sarà anche lui a tutti gli effetti un giocatore del Palermo. L'accordo ha soddisfatto tutti: Palermo, Juve e Amauri".

gasport