Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  01/06/2008 - SERIE B: ULTIMA GIORNATA


Paradiso Bologna: è serie A


Bologna in Serie A. E' questo l'ultimo verdetto della stagione regolare del campionato di B, che aveva già sancito l'altra promozione diretta (il Chievo) e le quattro retrocesse (Avellino, Ravenna, Spezia e Cesena). I rossoblù dovevano vincere contro il Pisa, e vittoria è stata. Un rigore di Marazzina ha sancito il successo degli emiliani, che tornano nel massimo campionato dopo tre anni. Inutile, quindi, il contemporaneo 1-0 del Lecce al Vicenza: i salentini restano a un punto di distanza dagli uomini di Arrigoni e si giocheranno ai playoff la promozione in A. Si comincia mercoledì con le sfide di andata delle semifinali: Pisa-Lecce e Brescia-AlbinoLeffe. Il ritorno, domenica prossima, a campi invertiti.

DALL'ARA IN FESTA - Pubblico delle grandi occasioni al Dall'Ara, strapieno come ai bei tempi. A Bologna arriva un Pisa largamente decimato da infortuni (Cerci e Kutuzov su tutti) e diffide in chiave playoff (Castillo): troppo decimato per contenere la voglia di A dei rossoblù. Dopo nove minuti Fava viene steso in area ed è rigore: Marazzina scarica in rete il gol (il 23° stagionale) che vale la vittoria e la conseguente promozione diretta. Quasi un'utopia tre settimane fa, quando il Bologna era stato travolto dal Grosseto ritrovandosi al quarto posto.

QUI LECCE - Ha fatto il suo, il Lecce, battendo il Vicenza al Via del Mare. Gol di Angelo nel primo tempo, poi orecchio alle radioline; che, però, non hanno dato belle notizie. Ora i salentini dovranno tuffarsi nell'avventura playoff contro il Pisa. Mercoledì l'andata in Toscana, il ritorno domenica 8 giugno.

ALBINOLEFFE-BRESCIA - L'altra semifinale sarà tra AlbinoLeffe e Brescia. Le due lombarde in quest'ultima giornata hanno dimostrato di non attraversare un gran periodo di forma, pareggiando rispettivamente con Frosinone e Avellino. Ora se la vedranno ai playoff: andata a Brescia mercoledì, ritorno a Bergamo domenica.
Ecco gli altri risultati dell'ultimo turno di B:

Ascoli-Triestina 3-1 (1'pt Soncin (A); 24'pt Saverino (A); 9'st Soncin (A); 18' st Minelli (T))
Chievo-Bari 2-2 (7'pt Iunco (C); 13'pt Cavalli (B); 17'pt Iunco (C); 26'st Santoruvo rig. (B))
Piacenza-Mantova 3-3 (3'pt Dedic rig. (P); 11' Godeas (M); 23'st Zammuto (P); 26'st Godeas rig. (M); 47'st Aspas (P) ; 48'st Novelli (M))
Ravenna-Cesena 0-0
Rimini-Messina 3-0 (30'pt La Camera (R); 36'pt Vantaggiato (R); 20'st Ricchiuti (R))
Spezia-Grosseto 2-2 (32'pt Pichlmann rig. (G); 41'pt Guidetti (S); 27' Eliakwu (S); 28'st Lazzari (G))
Treviso-Modena 1-1 (24'pt Bruno rig. (M); 35'pt Lupoli rig. (T))