Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/06/2008 - IL CAPITANO RIMARRA' CON IL GRUPPO


Cannavaro: "Resto qui
Mi vedrete altri 2 anni"


Cannavaro, che domani sarà operato a Vienna alla caviglia sinistra, non lascerà il ritiro azzurro e pensa già al rientro: "Mi dovrete sopportare altri due anni". Intanto consola Chiellini: "Non è colpa sua"

"Addà passà a nuttata". Fabio Cannavaro, da buon napoletano scettico, deve averlo pensato più volte, dopo l'imprevedibile e drammatica giornata trascorsa ieri. "Lesione dei legamenti del compartimento esterno della caviglia sinistra". Quelle parole allineate dal comunicato ufficiale della Figc deve averle ripetute decine di volte dentro di sé. Un infortunio pesante; di quelli che ti rubano i sogni. Lui pensava già a divertirsi; invece domani sarà operato a Vienna dal medico del Real Madrid con la supervisione del collega azzurro Ferretti.

RESTO! - In Austria per farsi operare. Quasi il teatro dell'assurdo. Ma da buon napoletano, di quelli che mangiano pane Eduardo come se nulla fosse, "Addà passà a nuttata". Inutile maledire la sfortuna; semplice fatalità. E siccome lui non è certo un piagnucolone a caccia di commiserazione e comprensione, sta meditando la grande decisione: io i miei compagni d'avventura non li mollo e resto qui con loro per fare gruppo, per fare sentire la mia presenza. Capitano non giocatore.

CHIELLINI IN CRISI - Fabio ha reagito alla sua maniera e ha diviso la cena nel ritiro "spartano" di Baden (così lo ha definito il c.t.) con Donadoni, Abete e Riva. Poco più in là c'era Chiellini. Dicono fosse giù di corda. Ci ha pensato Gigi Riva a tirarlo su di morale, anche perché l'incidente di gioco, un contrasto sul pallone, è stato del tutto fortuito.

PARLA FABIO - Oggi Cannavaro è stato protagonista in conferenza stampa a Casa Azzurri. "Resterò qui in ritiro con i compagni. E a voi (riferito ai giornalisti, ndr) dico che mi dovrete sopportare altri due anni". Poi Cannavaro ha avuto parole di conforto per Chiellini: "Non ci deve pensare, non è colpa sua. Stia tranquillo". Intanto oggi pomeriggio arriverà Alessandro Gamberini. Direttamente da Firenze. Sbarcherà nel pomeriggio e subito si unirà al gruppo per la seduta pomeridiana delle 17.30. Questa volta senza tifosi.

gazzetta.it