Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  05/06/2008 - SERIE B: PLAY-OFF


Vincono Brescia e Lecce

Al via i playoff di serie B: doppio 1-0 nell'andata delle semifinali. Il Lecce vince all'Arena Garibaldi dopo che i toscani avevano condotto per larghi tratti la gara nel primo tempo. Al Rigamonti prevalgono le Rondinelle, ma l'AlbinoLeffe recrimina per l'espulsione di Cellini e un rigore negato

Sono partiti i playoff di serie B. E' l'andata delle semifinali. All'Arena Garibaldi di Pisa il Lecce ha vinto 1-0 grazie a un gol di Tiribocchi. Nell'altra partita successo del Brescia sull'AlbinoLeffe, con lo stesso risultato.
PISA-LECCE 0-1
Basta un lampo di Simone Tiribocchi ai salentini per ipotecare il passaggio alla finale. Fino all'11' della ripresa erano stati i padroni di casa a dettare i ritmi. Confuso e generoso, il Pisa non riesce mai a sfondare la difesa ben predisposta da Papadopulo. Una volta, a dire il vero, la rete di Benussi si gonfia; ma Castillo è in fuorigioco sul tiro-cross di Juliano e Saccani annulla. Giustamente. A furia di non concretizzare, i toscani pagano carissima l'unica distrazione. Su un lancio dalle retrovie Tiribocchi stoppa di petto, lascia cadere a terra il pallone, e di controbalzo da fuori area fa secco Morello. Lì la partita cambia, come è logico. Il Pisa spinge ancora di più, il Lecce, con esperienza, aspetta e controlla. Il nervosismo cresce, e i padroni di casa non riescono a combinare nulla. Si torna in campo domenica (ore 21) al Via del Mare. Ai salentini basterà anche perdere con un gol di scarto.

BRESCIA-ALBINOLEFFE 1-0
Anche al Rigamonti, vittoria di misura. Il derby lombardo se lo aggiudica il Brescia. Meritatamente, va detto; anche se alcune decisioni dell'arbitro De Marco avrebbero potuto indirizzare in un altro verso la gara. Andiamole dunque a vedere. Dopo l'avvio, tutto a favore degli uomini di Cosmi, l'AlbinoLeffe mette fuori la testa. Al 37', l'azione decisiva. Dopo una gran parata di Viviano su sventola di Ruopolo, la palla arriva a Gori: assist per Cellini che viene travolto da Stankevicius. Stazza opposta, a favore del lituano, ma fallo evidente. Invece del rigore l'arbitro ammonisce per simulazione il bomber bergamasco, che già in precedenza si era visto sventolare il giallo sotto il naso. Rosso, dunque, e AlbinoLeffe privato del suo bomber principe. Che verrà anche squalificato per il ritorno di domenica (ore 19). In superiorità numerica il Brescia va quasi subito al gol: cross splendido di Zambelli dalla destra e Caracciolo decolla per l'1-0. Gli ospiti vacillano e soffrono parecchio la pressione delle Rondinelle. La ripresa, infatti, è tutta bresciana, alla ricerca del raddoppio sicurezza. Prima viene annullato un gol a Tacchinardi, poi Marchetti si supera due volte, su Taddei e Mareco. E il muro dell'AlbinoLeffe tiene.

gazzetta.it